L’Associazione “Ascolto cittadino” sceglie Cariello candidato Sindaco

Associazione “Ascolto cittadino” che aderisce al progetto civico della Casa delle Idee scende in campo apertamente a sostegno di Massimo Cariello Sindaco.

Il progetto Ascolto Cittadino il cui Presidente è il Prof. Mimmo Spinelli, è supportato tanti aderenti e dell’esperienza amministrativa dell’ex consigliere comunale Ennio Ginetti, e dell’ex consigliere comunale Mario Domini.

Massimo-Cariello-Domenico-Spinelli
Massimo-Cariello-Domenico-Spinelli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’associazione civica “Ascolto Cittadino” da sempre vicina a Massimo Cariello, coordinatore della Casa delle Idee, comunica la discesa in campo del movimento e la scelta dello stesso, quale persona competente, aggregante, ma soprattutto capace di condurre la coalizione di Centro Destra e le realtà civiche moderate verso il miglior risultato politico alle prossime elezioni amministrative del Comune di Eboli, e lo indica sin da ora quale candidato sindaco. Il progetto “Ascolto Cittadino” del presidente Mimmo Spinelli, è supportato dell’esperienza amministrativa dell’ex consigliere comunale Ennio Ginetti, e dell’ex consigliere comunale Mario Domini.

Sono parte integrante del gruppo il Gian Maria Sgritta, primo dei non eletti nelle file della civica MCD alle scorse elezioni comunali e di Stefano Inghilterra, anch’egli brillante primo dei non eletti alle scorse comunali. Attivisti del movimento civico che da quasi due anni lavora per la strutturazione di un movimento volenteroso di apportare innovazione e volti nuovi e capaci, alla futura amministrazione della città di Eboli sono: Cosimo Gallotta, Gian marino Chiappa e Franco Gaudieri, Pietro Campagna, Infante Giuseppe, Antonio Ristallo, Caterina Sorvillo, Conforti Vincenzo, Vincenzo Perrotta, Cosimo Paraggio, Anna Faenza, Luigi Guarracino, Giuseppe Conversano, Giuseppe Zinna, Antonio Cariello, Adriano Aragona.

Tante sono state le attività svolte dal gruppo nel corso del tempo, e si è da diverso tempo pronti a scendere in campo, ma allo scopo di attendere segnali positivi di unificazione della coalizione, si era preferita la via dell’attesa. Oggi si reputa opportuno, date le difficoltà politiche di alcuni partiti della coalizione di centro destra, non continuare ad esitare e scendere in campo al fianco di Massimo Cariello candidato Sindaco, soprattutto con lo scopo di avere il giusto tempo di mostrare a chi interessato a sostenere questo progetto civico il lavoro svolto e raccogliere le sollecitazioni della popolazione attiva che da anni attende qualcuno che possa raccogliere le proprie istanze e farle oggetto di politica partecipata dal basso.

Ci si ritiene pronti e liberi per dare vita ad una serie di attività partecipate che arricchiscano ed entusiasmino il cammino che ci separa dalla tornata elettorale. Nei prossimi giorni saranno, operativi i vari canali comunicativi tradizionali e non, che consentiranno a chiunque voglia di poter contribuire alla definizione del programma elettorale che il movimento porterà al tavolo degli alleati.

Il coordinamento di Ascolto Cittadino!

Eboli, 18 novembre 2014

20 commenti su “L’Associazione “Ascolto cittadino” sceglie Cariello candidato Sindaco”

  1. ……@……
    Purtroppo a frittata come la giri giri e sempre frittata….pur non essendo mai stato democristiano rimpiango l’ex sindaco Bonavoglia….ma tutti questi appartenenti all’associazione che vogliono , spero che non siano candidati in qualche lista che appoggi Cariello se cosi fosse e la fine della politica

    Rispondi
  2. Se a quest’iniziativa si sono avvicinate solo persone che sono vicine a Cariello (e quindi c’è stata già una selezione a monte) è normale che l’impressione che si ha è che l’intera città lo voglia sindaco.
    La realtà è un’altra e cioè che la situazione è drammatica e che non bastano più proclami da santone ne promesse di posti di lavoro a figli, moglie e fratelli (salvo poi tirarsi indietro se viene chiesto di metetrlo per iscritto e firmare la promessa).
    Ci vuole gente competente che abbia gli strumenti per cavalcare la crisi e lo sappia fare non solo perché “politico navigato” ma perché conosce le regole e sa applicarle.
    Mi rendo conto che questa è aria fritta perché alla resa dei conti vince solo chi è forte e non sempre questo corrisponde con chi è capace!!
    Rassegnamoci al nostro destino!!!!

    Rispondi
    • Esimio Mister NO, non comprendo la sua disillusione. é questo il momento di lottare per allontanare definitivamente dal Comune della nostra Città gli avvoltoi che, per 20 anni, hanno trascinato Eboli nel baratro. Lei vuole uno nuovo ma capace e disdegna chi ha dimostrato per il passato di essere un bravo Amministratore. Mentre io continuo a stimare politici come Cariello, Cuomo e qualchealtro, lei non vaghi solo in dichiarazioni e faccio nome e cognome del nuovo capace di risollevare Eboli. Spazziamo via l’aria fritta e facciamo vincere la persona da lei desiderata. Su col morale, uniti si vince.

  3. Ma vi rendete conto se vince massimo,avremo il minimo in giunta?
    I vari Ennio franco Fabio santino assessori?
    Ci rappresenteranno questi intellettuali sia dentro che fuori specialmente…
    Come saremmo considerati..
    Eboli o Ebola?
    La fine con Cariello

    Rispondi
    • Una prospettiva allucinante, una sopposta collettiva.
      Ritengo che alla fine Tonino e le sue civiche vinceranno,il Pd rimarrà spaccato,i diaspori di rosania cinque stelle e pezzi del andranno con il vecchio leone ♌ di scuola contiana.

  4. è proprio vero che la gente non ha memoria se arriva a pensare davvero che cuomo potrebbe essere un buon sindaco, dimenticandosi che è stato in amministrazione (per interposte persone) con melchionda, prima ancora con la destra provinciale (candidato PRESIDENTE della provincia nel 2004 con FORZA ITALIA) e da deputato sia nazionale che regionale non ha mai fatto nulla di tangibile per eboli in 15 anni….
    insomma:
    1) è passato da sinistra socialista anni 80 a destra forza italia, poi di nuovo a sinistra, ora civico…e la gente continua a dire che è cariello quello trasformista e cuomo la salvezza???
    2) cuomo ha fatto l’onorevole regionale con forza italia, poi il deputato col pd, e vorrei uno che mi dicessse COSA ha portato ad eboli. non so se ha fatto promesse, ma di certo ALLA CITTA’ NON HA DATO NULLA.
    3) ora si è fatto una squadra di zombie, presenti in un modo o nell’altro in tutte le giunte degli ultimi 20 anni, e sarebbero il cambiamento???

    ajajajaajajajaaj

    Rispondi
  5. Cuomo ha lasciato forza Italia da coordinatore provinciale nel momento più alto della sua carriera politica quando sceglieva i candidati sindaco in provincia.
    Per coerenza si dimise quando il clan cosentino si impossessò del partito,andando contro i suoi interessi politici ma proteggendo la sua dignità umana.
    In una nazione dove x il potere si fa tutto, una posizione di rinuncia allo stesso in nome dell’etica é cosa rara.

    Rispondi
  6. non male come storiella da raccontare ai bimbi….ed è stato per salvarlo da cosentino che è stato eletto per la prima volta alla Camera nel 2008 con liste bloccate, sotto le insegne del PD e con la bindi, mentre lo stesso anno 2008 era consigliere regionale sotto il simbolo di forza italia…mantenendo anche per alcuni mesi il doppio stipendio? “In una nazione dove x il potere si fa tutto, una posizione di rinuncia allo stesso in nome dell’etica é cosa rara.”…..beh io rivedrei qst commento, alla luce della lettura sui tempi….le favole lasciatele ai bimbi

    Rispondi
  7. Propongo che qualcuno spieghi cosa poteva e doveva fare Cuomo per i cittadini e se lo ha fatto durante tutta la sua carriera politica.
    Il concetto di fare cose per il proprio paese è un pò ambiguo in linea teorica .
    Un sindaco può e deve fare le cose per il proprio paese .
    Un consigliere provinciale , regionale o un deputato se riesce a farlo è meglio ma se non riesce non è colpevole di nulla.
    I concittadini di Renzi dovrebbero pretendere che il comune dove egli risiede debba essere trasformato in una sorta di eden…………………..

    Rispondi
  8. a paolino & tremori.
    Cuomo potrebbe tornare a fare il deputato,nelle liste del Porcellum,come tutti i parlamentari di ogni schieramento,ma rinuncia al lauto guadagno da parlamentare, per poter incidere maggiormente come sindaco.
    accetta dunque una diminuitio,per poter essere concreto verso la sua gente,in un momento storico congiunturale sfavorevole, dove lo stato concede solo il 20% dei trasferimenti ai comuni rispetto all’80% precedente.
    dunque abbisognamo di persone di esperienza e capaci che non vanifichino l’azione di governo cittadino!

    Rispondi
  9. marco hai possibilità di mostrarci questo suo atto di rinuncia o è secretato? essendo una rinuncia a fare il deputato ci sarà pure qualcosa di ufficiale no? o fai solo chiacchiere e difese di ufficio?
    poi dici “dunque abbisognamo di persone di esperienza e capaci che non vanifichino l’azione di governo cittadino!”…quindi intendi azioni in continuità con melchionda o la tua è una supercazzola alla conte mascetti, perchè è una contraddizione che cuomo dica “scendo in campo, basta, eboli prima di tutto ecc…” se poi vuole essere in continuità con l’azione di un sindaco che afferma non aver fatto nulla

    Rispondi
    • Paolino,sono “facta concludentia”,fatti dimostrativi, una forma di manifestazione tacita della volontà politica.
      Corrispondono ad un contegno che è incompatibile con una volontà diversa,la candidatura a Sindaco la “probatio”,da quella che si può dedurre la sua reale volontà, escludente l’altra di parlamentare.

      Tu hai letto, ma forse non compreso o meglio io non mi sono spiegato bene:
      l’azione di governo cittadino si riferisce al sindaco prossimo venturo che se non dovesse possedere capacità ed esperienza, finirebbe per rendere vano ogni sforzo,anche in buona fede.

      ti rammento che dal 2009 al 2013 i trasferimenti dallo Stato centrale verso i comuni sono diminuiti di circa 31 miliardi, in parte recuperati dagli amministratori attraverso l’aumento delle imposte locali, e quindi pagate dai cittadini.

      Un buon Sindaco, inoltre ritengo, dovrebbe creare le condizioni affinchè degli imprenditori, e non i soliti prenditori,essi trovino presto allettante investire in loco.

      buona domenica

  10. Paolino penso di parlare con una persona intelligente, e mon con un misero troll..
    ma ti pare che uno dopo essersi presentato ufficialmente con una conferenza stampa pubblica davanti a centinaia di persone si rimangi il tutto?
    Questo è un comportamento o fatto concludente,chiaro palese che ne esclude un altro.
    Gli altri candidati non mi pare vadino dai notai a stilare atti pubblici indicativi delle intenzioni.

    Rispondi
  11. Paolino allora la mia proposta generica rivolta a tutti si modifica diventando una domanda specifica rivolta a te.
    Cosa poteva fare per te, o per qualcuno che conosci, un consigliere regionale prima e un parlamentare poi che non è stato fatto?
    Ovviamente la domanda a Paolino può essere estesa a chiunque abbia voglia o necessità di rispondere, io vorrei che qualcuno scrivesse per me si poteva fare questo o quello e invece non è stato fatto.
    Sappiamo tutti benissimo e chi non lo sapeva lo ha imparato vedendo l’andazzo dell’ultimo ventennio che avere consiglieri comunali di riferimento non determina un grande potere se questi non sono sufficienti a determinare la maggioranza.
    In soldoni è il sindaco a determinare l’attività amministrativa sul territorio e il parlamentare o consigliere regionale pur avendo consiglieri comunali di riferimento non può fare granchè.
    Questo vale prima con Rosania con il quale Cuomo era agli antipodi e poi con Melchionda il quale , pur essendo della stessa area politica, è stato l’esempio della massima accentrazione.
    Tutto questo per dire che questa critica è assolutamente infondata oltre che impropria quindi se proprio dovete criticare fatelo meglio.
    Nell’attuale panorama politico ebolitano Antonio Cuomo, con tutti i suoi difetti in quanto essere umano, è indiscutibilmente di molte spanne superiore ai propri competitors per spessore e struttura politica.
    Se poi questi sono meriti suoi o demeriti degli altri lo lascio alla vostra capacità di analisi.

    Rispondi
  12. Strano a una domanda così semplice nessuno risponde.
    Mi aspettavo una inondazione di commenti.
    Possibile che nessuno abbia nulla da dire sul tema principe della campagna elettorale contro Cuomo?
    Cosa poteva fare e non ha fatto?

    Rispondi
  13. bravo tremors,in + i risultati elettorali in italia,regionali in emilia e calabria, tireranno la volata al cs ebolitano,a cuomo in particolar mofdo,l’elettore non è stupido,fa anche queti paralleli!

    Rispondi

Lascia un commento