Si è costituito a Eboli il Movimento femminile di Forza Italia

Merola: “Grazie alla costituzione del Movimento Femminile il partito prosegue la sua azione di radicamento sul territorio“.

La presentazione ufficiale del Movimento è avvenuta giovedì scorso nella sede di FI alla presenza del Sen. Cardiello, del coordinatore Merola. Le fondatrici sono: Maria Rosaria Pagnani, Antonietta Glielmi, Tiziana Auricchio e  Dina Gaeta.

Movimento femminile Forza Italia Eboli
Movimento femminile Forza Italia Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mentre si vive da più parti un generale disinteresse verso la politica, il popolo femminile di Forza Italia crea una nuova ed aggiornata realtà organizzata ed organizzativa che prende il nome di “Movimento femminile”.

A prova che il partito, ben radicato sul territorio, coinvolgendo nel suo essere anche  gruppi  di giovani e di donne, è in continua crescita e in produttivo fermento. “Da anni le donne di Forza Italia – dice Maria Rosaria Pagnani, la responsabile del Movimento — sono vicine ai cittadini che lamentano inefficienze e chiedono il supporto delle istituzioni. Ma questo nuovo gruppo farà di meglio e  con un’attività costante ed attenta, saprà essere un punto di riferimento in cui si incontreranno il partito e la società civile.

Forza Italia-Eboli-Movimento femminile-Franco Cardiello
Forza Italia-Eboli-Movimento femminile-Franco Cardiello

La Pagnani è convinta che il momento politico e sociale che si vive ad Eboli sia quello giusto perché il mondo femminile, superando ormai l’ostruzionismo maschile ed una certa tendenza all’autoesclusione  si avvicini maggiormente alla politica, anche in vista delle prossime elezioni regionale ed comunali.

Fondatrici del Movimento, oltre a M.R. Pagnani che ha assunto anche il ruolo di responsabile, Antonietta Glielmi, Tiziana Auricchio e Dina Gaeta; donne con competenze diverse, portatrici di differenti esperienze lavorative. Il Movimento è stato presentato giovedì 30 ottobre nella sede di Forza Italia.

Per iniziare concretamente le attività si è avviata un’analisi del territorio ed Antonietta Glielmi ha relazionato sulle problematiche inerenti la famiglia, ambito in cui è fondante la figura femminile. Nel suo intervento sono state presentate anche soluzioni possibili  per una convivenza più equilibrata e  meno marginalizzante.

Forza Italia-Eboli-Movimento femminile
Forza Italia-Eboli-Movimento femminile

E’ stata presente all’incontro Fabiana Gattola, la Responsabile Provinciale del Movimento Femminile, che ha fortemente voluto la nascita del gruppo ad Eboli   e che  ben si sta adoperando a che il lavoro di tutte le donne interessate  nei vari  centri della provincia  proceda in sinergia.”Collaborazione” è stato anche il messaggio chiaro e preciso lanciato da Sonia Senatore, Responsabile Provinciale alle Politiche Sociali.

A moderare l’incontro-dibattito il coordinatore di Forza Italia di Eboli, Pierluigi Merola, il quale ha espresso piena soddisfazione per l’azione intrapresa dal gruppo femminile del partito, dichiarando che l’iniziativa “testimonia la capacità del partito di favorire sempre più una partecipazione degli attivisti, degli iscritti e dei simpatizzanti con varie forme e diversi gradi di impegno politico ed organizzativo”.

Intanto Il senatore Franco Cardiello, complimentandosi con il gruppo al femminile, ha dato la sua piena disponibilità a che i vari progetti elencati avviati in tempi rapidi trovino una concreta soluzione, gli ex consiglieri comunali,  Damiano CardielloVito Busillo, anch’essi presenti , hanno elogiato l’iniziativa.

Eboli, 1 novembre 2014

1 commento su “Si è costituito a Eboli il Movimento femminile di Forza Italia”

Lascia un commento