Comunicato congiunto PD – API su programmi e alleanze in Provincia di Salerno, in vista delle elezioni amministrative e delle Regionali.
I Segretari Provinciali del PD e dell’API Landolfi e Marra concordano sullo strumento delle Primarie di coalizione e sulla indicazione del Sindaco di Salerno De Luca come candidato della provincia di Salerno alla Presidenza della Regione.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – I Segretari Provinciali del Partito Democratico, Nicola Landolfi, e dell’API-Alleanza per l’Italia, Arturo Marra, si sono incontrati per discutere delle alleanze politiche in vista delle elezioni amministrative in Provincia di Salerno e per le Regionali che si terranno in primavera del 2015. La riunione si è svolta in clima sereno, proficuo e costruttivo.
In particolare sono stati affrontati vari problemi politici che il Centrosinistra deve indicare agli elettori della Campania per la risoluzione dei problemi quali: la Sanità, il Lavoro, i Rifiuti, i Trasporti e la Sicurezza.
La risposta politica dovrà avvenire attraverso un percorso di un accordo programmatico tra PD e API insieme a tutti i Partiti che si rivedono nel Centrosinistra al fine di battere la Destra del Governo Regionale degli ultimi cinque anni guidato da Caldoro. Lo strumento di Partecipazione Democratica sono le Primarie di Coalizione che la Provincia di Salerno propone nella persona del Sindaco di Salerno on. Vincenzo De Luca.
Per quanto riguarda le elezioni amministrative in provincia di Salerno ed in particolare a Eboli si è raggiunti un accordo di Alleanza tra PD ed API di proseguire il percorso che ci ha visti protagonisti negli ultimi cinque anni attraverso un intesa programmatica tra i responsabili locali, individuando la strada della scelta del candidato a Sindaco con lo strumento delle Primarie di Coalizione previo regolamento di attuazione con una data da fissare possibilmente tra la fine di Novembre ed inizio Dicembre.
Salerno, 23 ottobre 2014
Finalmente…………ora possiamo stare tranquilli
w il professore,w landolfi
Peccato che contate come il due di coppe con la briscola a bastone
Speriamo che non spacchi il partito prima però,anche se la sua candidatura indubbiamente sarebbe autorevole e benefica per il salernitano.
De Luca i cui meriti sono riconosciuti anche da chi lo critica per i suoi modi,dovrebbe imparare l’arte della conciliazione tra gli opposti,ne ricaverebbe un indubbio giovamento