Battipaglia: 365 giorni NO alla violenza sulle donne – Punto di vista uomini

Questionario dell’Associazione CivicaMente sulla campagna 365 giorni NO alla violenza sulle donne – Punto di vista uomini.

L’incontro per somministrare e far compilare un nuovo questionario sulla violenza di genere, rivolto agli uomini. Anche questa volta, come i precedenti rivolti a donne e uomini per comprendere i motivi degli atti violenti, il questionario sarà anonimo.

Civicamente-365-giorni-No-alla-violenza-sulle-donne-Battipaglia.
Civicamente-365-giorni-No-alla-violenza-sulle-donne-Battipaglia.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nell’ambito della Campagna 365 giorni no alla violenza sulle donne, Civica Mente organizza un incontro per somministrare e far compilare un nuovo questionario sulla violenza di genere, rivolto agli uomini. Anche questa volta, come i precedenti rivolti a donne e uomini per comprendere i motivi degli atti violenti, il questionario sarà anonimo.

La dott.ssa Rosa Ferro così spiega: “Il questionario è composto da due parti: una dedicata agli uomini per porre attenzione alla violenza contro gli uomini, tematica poco approfondita, e un’altra dedicata all’uomo e al suo rapporto con la donna, per comprendere ed analizzare i meccanismi che portano ad agire violenza sulle donne. Il nuovo questionario servirà per continuare il lavoro iniziato lo scorso anno con la Valutazione statistica e psicologica di un campione di donne e uomini nella Città di Battipaglia, attuata con la collaborazione della psicologa Donatella Palazzo, presentato nella Sala Conferenze del comune di Battipaglia a Maggio 2014”.

L’Associazione Civica Mente sarà presente in piazza Aldo Moro, con il gazebo, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014.

Battipaglia, 6 ottobre 2014

Lascia un commento