Domenica 21 settembre 2014, con raduno in piazza delle Repubblica a partire dalle ore 11.00, III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano.
L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Eboli, ha lo scopo di riprendere l’antica tradizione di onorare al meglio i Santi medici per chiedere loro protezione e aiuto, attraverso la benedizione delle biciclette che avverrà nella piazza del santuario.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’Associazione Ciclistica Eboli – Campagna Onlus ed il Santuario dei SS. Cosma e Damiano, nella persona del rettore Padre Alessandro, hanno organizzato per domenica 21 settembre 2014, il III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano.
L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Eboli, vede la partecipazione dell’Associazione Eboli Sele Bike, della squadra ciclistica G.S. Fontanavecchia e della scuola giovanile di ciclismo Balzano di Montecorvino Rovella.
Lo scopo è quello di riprendere l’antica tradizione di onorare al meglio i Santi medici per chiedere loro protezione e aiuto, attraverso la benedizione delle biciclette che avverrà nella piazza del santuario.
Il raduno avverrà in piazza delle Repubblica a partire dalle ore 11:00 di domenica 21 settembre; da lì il corteo attraverserà il centro della città di Eboli, per arrivare dinanzi al santuario dei SS. Cosma e Damiano intorno alle 12:00, quando Padre Alessandro procederà alla benedizione delle bici e dei ciclisti.
Sul cicloraduno il presidente della CEC Onlus Raffaele Coraggio dichiara: ”Invitiamo tutti gli appassionati delle due ruote, grandi e piccoli, in divisa da ciclista o senza, purché in bici, a partecipare alla sfilata e benedizione.
Vi aspettiamo numerosi per onorare i santi Cosma e Damiano”.
Come Amministrazione – dichiara l’assessore allo sport Liberato Martucciello – continuiamo a sostenere queste iniziative che uniscono allo sport la fede e promuovono buone pratiche sportive.
Ringrazio gli organizzatori, ed invito tutti a partecipare con le proprie bici”.
Eboli, 20 settembre 2014
1 commento su “Eboli: III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano”