Lamanna (Eboli Libera): Più risorse per il Giudice di Pace di Eboli

Il Consigliere comunale Lamanna del gruppo “Eboli Libera” chiede più risorse per il Giudice di Pace di Eboli”.

Lamanna: “Ho depositato un emendamento al bilancio di previsione che richiede un sostanzioso aumento delle risorse finalizzate al funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Eboli”.

Gerardo Lamanna
Gerardo Lamanna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI“Mercoledì 17 Settembre 2014 si legge in una nota politica pervenutaci dal Consigliere Comunale di “Eboli libera” il neo-gruppo che sostiene l’Amministrazione Melchionda, Gerardo Lamanna che interviene sulla vicenda del Giudice di Pace e ci comunica di un suo intervento in tal senso che possa potenziare l’Ufficio – ho depositato un emendamento al bilancio di previsione che richiede un sostanzioso aumento delle risorse finalizzate al funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Eboli.

Come è noto infatti – aggiunge Lamanna – la legge ha demandato ai comuni l’onere di farsi carico di questo servizio. In Italia il Giudice di Pace rappresenta uno strumento fondamentale per ottenere giustizia in tempi celeri per quanto riguarda talune controversie; in tal senso è dovere del Comune garantire al meglio il funzionamento di questo ufficio nell’interesse degli utenti e per agevolare l’impegno professionale degli operatori della giustizia.

Le ulteriori risorse – prosegue Lamanna – saranno finalizzate all’acquisto di materiale indispensabile per la corretta gestione del carico di lavoro giudiziario e certamente il Settore con la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale sarà nelle condizioni di rendere il l’Ufficio del Giudice di Pace di Eboli un esempio di efficienza per tutto il comprensorio provinciale. Sono fiducioso – conclude il consigliere di Eboli Libera Gerardo Lamannache il Consiglio Comunale tutto vorrà accogliere di buon grado questa mia proposta per migliorare concretamente il rapporto quotidiano tra i cittadini e la giustizia”.

Eboli, 18 settembre 2014

1 commento su “Lamanna (Eboli Libera): Più risorse per il Giudice di Pace di Eboli”

Lascia un commento