Giovedì 4 settembre 2014, ore 10.00, in via Roma a Salerno, presentazione del 1 Bus Cardioprotetto realizzato dall’Azienda Autolinee Curcio di Polla.
Progetto “Move Saving Life-Sicurezza in Movimento”, realizzato dalla Azienda Curcio, consiste nel dotare tutti i Bus di lunga percorrenza di un defibrillatore semiautomatico, con placche sia per adulti che pediatriche, e tutti e 48 i conducenti ne sono abilitati all’utilizzo.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Un progetto unico in Europa e manco a farlo a posta parte dal SUD e da Polla in provincia di Salerno, quello dell’Autolinee Curcio. Il progetto della storica azienda “Autolinee Curcio” e di Giuseppe Curcio rientra nell’iniziativa “Moving Saving Life- Sicurezza in Movimento”, che ha realizzato il primo bus cardioprotetto.
Ogni autobus cardioprotetto è dotato di un defibrillatore semiautomatico, con placche sia per adulti che pediatriche, e naturalmente tutti i 48 conducenti, in forza all’Azienda Curcio per le lunghe percorrenze, sono abilitati all’uso del dispositivo con brevetto da esecutore BLS- D.
Progetto e iniziativa unica nel suo genere come l’Azienda Autoliee Curcio è stata la prima a portarlo a termine e per questo Giovedì 4 settembre, alle ore 10.00, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà alla presentazione del progetto “Move Saving Life-Sicurezza in Movimento. Il primo bus cardioprotetto“. Il primo autobus dotato di defibrillatore semiautomatico stazionerà in via Roma, all’altezza dell’incrocio con via Antica Corte, laddove saranno illustrati i dettagli del progetto promosso dall’azienda Curcio.
Salerno, 3 settembre 2014
1 commento su “Presentazione a Salerno del 1° Bus Cardioprotetto realizzato da Autolinee Curcio”