Ultime battute per il Premio Contursi Terme – La Valle del Benessere e il 30 agosto Serata di gala, presentano Maria Concetta Mattei e Igor Righetti, direttore artistico del Premio.
Nella città delle terme spettacolo e premiazioni. Sul palco ci saranno, tra gli altri, Pupi Avati, Osvaldo Bevilacqua, Roberto Giacobbo, Claudio Valeri, Luca Abete, Gennaro Calabrese.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
CONTURSI TERME – La XVIII edizione del Premio Contursi Terme – La valle del Benessere, finanziato dal PO Fesr 2007-2013 ob.op. 1.12, iniziativa che coinvolge cinque Comuni della provincia di Salerno (Contursi Terme, capofila del progetto, Buccino, Palomonte, San Gregorio Magno e Santomenna) si chiude con la Serata di Gala che si terrà sabato prossimo, 30 agosto. Piazza Garibaldi sarà il salotto di questo evento che ha messo in rete il territorio e le sue bellezze in un’azione di marketing e promozione, oltre che di valorizzazione di alcuni giacimenti culturali, artistici e monumentali. Tanti i momenti che si sono succeduti ad agosto, ripercorrendo le sezioni del premio: benessere, cinema, cultura, musica, enogastronomia, ognuno realizzato in un luogo specifico. Ed ora, occhi puntati sul galà. A presentarlo saranno i giornalisti e conduttori tv Maria Concetta Mattei e Igor Righetti, direttore artistico del Premio. Sul palco si alterneranno i premiati nelle varie sezioni, in una cornice di spettacolo, musica e divertimento.
Nella città delle terme, tra le più significative della Campania, per la presenza di cento fonti minerali e diversi stabilimenti termali che offrono cura di corpo e anima e che puntano al benessere per migliorare la qualità di vita delle persone, saranno premiati il grande regista e sceneggiatore Pupi Avati, il giornalista e conduttore di “Sereno Variabile” su RaiDue Osvaldo Bevilacqua, il giornalista e conduttore di Voyager su RaiDue Roberto Giacobbo, il giornalista sportivo del Tg2 Claudio Valeri, lo scrittore e autore di “Striscia la Notizia” Lorenzo Beccati, l’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete, l’attore e imitatore del programma “Gli sgommati” su SkyUno Gennaro Calabrese il quale farà uno show con le sue celebri imitazioni di Matteo Renzi, Giorgio Napolitano, Papa Francesco, Luca Giurato e di tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Premi speciali saranno conferiti anche al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro; all’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese; al Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone; all’europarlamentare Gianni Pittella; al Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti; al Presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno, Pasquale Andria; al Prefetto Umberto Postiglione, direttore dell’agenzia che si occupa dei beni confiscati alla criminalità; alla Fondazione Polis di Napoli (Presidente Paolo Siano e Segretario generale Errico Tedesco) e all’allenatore in seconda della Nazionale, Angelo Alessio.
Non mancheranno momenti di spettacolo con il soprano Marta Calcaterra, nota al grande pubblico del programma “Il ComuniCattivo” di Igor Righetti in onda su Rai Radio 1 come Maria Caracallas, personaggio con il quale denuncia in modo ironico le gravi difficoltà in cui si trovano i teatri lirici italiani e il cantautore Samuele Socci il quale proporrà il suo ultimo singolo di grande successo “Resurrezione”. Igor Righetti, autore e conduttore del ComuniCattivo su Rai Radio 1 e su RaiDue all’interno di Tg2 Insieme del quale è appena uscito il suo ultimo libro dal titolo “Italia supposta – Una Repubblica fondata sulla prostata” dedicato al prozio Alberto Sordi, proporrà i suoi divertenti sondaggi sulla lingua italiana che realizza per il Tg1.
“Abbiamo voluto un Premio che mettesse in rete il territorio – dice il sindaco di Contursi Terme, Graziano Lardo – presentato come un unicum. Un evento che puntasse a valorizzare e promuovere il nostro grande patrimonio, fatto di cultura, di ambiente, di storia antica e non solo, ma anche di benessere. Il polo termale di Contursi, non a caso, funge da punta di diamante per attrarre presenze e, grazie a un’azione congiunta e sostenuta da istituzioni e imprenditori, stiamo arginando le difficoltà, rilanciando un prodotto naturale unico e affermandoci con un’azione di marketing che possa significare turismo tutto l’anno, perché le terme, a differenza del mare, non sono legate alla stagionalità”.
Contursi Terme, 28 agosto 2014