L’Asl Salerno assume a tempo indeterminato un medico cardiologo-emodinamista per il P.O. di Eboli, nei giorni scorsi 7 cardiologi sono stati assegnati al P.O. Vallo della Lucania.
Squillante: ““Dopo anni, a seguito del blocco del turnover imposto dalla normativa nazionale, con il dott. Pastore questa Direzione ha mantenuto l’impegno di potenziare il Servizio di Emodinamica presso il Presidio Ospedaliero di Eboli.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – L’Asl Salerno – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa dell’ASL Salerno ci comunica – che ha concluso la procedura relativa all’avviso pubblico di mobilità regionale e inter-regionale, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico cardiologo.
Dal primo settembre – prosegue la nota – prenderà servizio presso la Unità Operativa Complessa di Cardiologia – UTIC Emodinamica del Presidio Ospedaliero di Eboli il medico cardiologo emodinamista dott. Fabio Pastore di anni 32.
Il direttore generale Antonio Squillante, nel mentre fa riferimento alla condizione di blocco delle assunzioni, esprime piena soddisfazione per la conclusione della procedura che hanno consentito di assumere a tempo indeterminato il dottor Pastore ha dichiarato: “Dopo anni in cui, a seguito del blocco del turnover imposto dalla normativa nazionale, abbiamo assistito impotenti alla progressiva riduzione del personale dipendente, senza possibilità di sostituzione siamo riusciti a portare a termine la prima procedura dal 2007, ad evidenza pubblica, che consente di iniziare ad invertire questo cronico stillicidio di personale dipendente.
Con l’assunzione del dott. Pastore – aggiunge il DG Squillante – questa Direzione ha mantenuto l’impegno di potenziare il Servizio di Emodinamica presso il Presidio Ospedaliero di Eboli e spero, inoltre, che essa sia di buon auspicio, affinché questa Azienda possa cominciare a reclutare nuovo personale sia della dirigenza che del comparto senza il quale non sarà possibile migliorare i livelli di assistenza.
Grazie al rigore amministrativo di questa Direzione, – conclude la nota del Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante – che ha portato al pareggio di bilancio dell’Azienda, speriamo di aver contribuito a dare la possibilità al Presidente della Regione Campania di poter interloquire con gli Organi Nazionali affinché venga definitivamente rimosso il blocco del turnover”.
Quella dell’Assunzione a tempo indeterminato del dottor Pastore, tra le tante cattive, sicuramente è una buona notizia, ma non pareggia per niente l’altra notizia delle settimane scorse che faceva registrare l’assegnazione di ben 7 medici Cardiologi presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Assegnazioni che non hanno nulla a che vedere con il blocco del tournover stabilito dai Governi Berlusconi, Monti, Letta e per continuità Renzi, così come non impedirebbe al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, e conseguentemente, dopo aver esposto le sue dimostranze per lo sblocco del tournover, di fare ricorso, nelle more, all’opportunità che lo stesso provvedimento di blocco consente, di sopperire ai pensionamenti con relative assunzioni nell’ambito del tetto del 15%. Con questo minimo provvedimento, continua il “parziale” interessamento verso l’Ospedale di Eboli.
Salerno, 27 agosto 2014
2 commenti su “L’ASL Salerno a fronte di 7 cardiologi inviati al San Luca di Vallo, assume un emodinamista per quello di Eboli”