Momenti d’Autore 2014: La Rassegna musicale itinerante del Cilento

Dal 21 agosto al 7 settembre 2014, sesta edizione di Momenti D’Autore, la rassegna itinerante del Cilento di musica tradizionale, classica, jazz, lirica.

La Rassegna curata dall’Associazione “Se tanto mi da tanto”, con il Patrocinio dell’EPT Salerno e della Regione Campania si articola in quattro appuntamenti musicali: Ascea, Vallo della Lucania, Castellabate, Lustra Cilento.

momenti d'autore 2014
momenti d’autore 2014

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CILENTO / COSTA CILENTANA – Dal 21 agosto al 7 settembre 2014, con inizio alle ore 21.00, e con ingresso gratuito, avrà inizio la sesta edizione della Rassegna musicale Momenti D’Autore, la rassegna itinerante del Cilento di musica tradizionale, classica, jazz, lirica.

La Rassegna musicale “Momenti d’Autore, giunta alla sua 6^ Edizione, è stata curata dall’Associazione culturale “Se tanto mi da tanto“, presieduta da Michele Toriello, che sebbene la sua professione è quella di Avvocato, è un appassionato cultore della musica, avendo nel suo passato anche una esperienza di musicista, avendo conseguito il diplomato di Tromba presso il Conservatorio Martucci di Salerno, e grazie alla sua passione e al suo interessamento per la musica come organizzatore dell’evento, ha ottenuto anche il Patrocinio dell’EPT (Ente Provinciale per il Turismo) di Salerno, presso il quale si è tenuta anche la conferenza stampa della presentazione ufficiale dell’evento e della Regione Campania, rassegna che quest’anno si articola in quattro appuntamenti musicali che si terranno ad: Ascea, Vallo della Lucania, Castellabate, Lustra Cilento; nel corso dei quali si esibiranno artisti di valore nazionale ed internazionale.

Le particolarità di questa sesta edizione di Momenti d’Autore, sono innanzitutto le location, infatti la Rassegna musicale sarà una itinerante, e coinvolgerà quatto luoghi del Cilento, inoltre la sesta edizione di Momenti D’Autore sarà incentrata sulla musica, classica, jazz, lirica e tradizionale.

Giovedì 21 agosto 2014, il primo appuntamento è ad Ascea avrà luogo a Palazzo Antico, con il Virtuoso Flute Quartet ed il Maestro  Giovanni Paracuollo, che proporranno arie d’opera e canzoni del repertorio classico.

Lunedì 25 agosto 2014 invece, sarà la volta del jazz, a Vallo Della Lucania, frazione Anguillara, con il trombettista Andrea Tofanelli in Trio, accompagnato da Max Tempia all’organo Hammond e da Pasquale De Paola alla batteria, saranno riproposti classici del jazz.

Gli ultimi due appuntamenti avranno invece luogo il primo weekend di settembre, con precisione:

Venerdì 5 settembre 2014, a Castellabate presso il Castello, si esibirà il pianista Giovanni Vece.

Domenica 7 settembre 2014, a Lustra Cilento, con la manifestazione conclusiva che si terrà presso il Convento di S. Francesco con il duo Anna Corvino (pianoforte) e Margherita Volpe (soprano), che riproporranno i grandi capolavori delle canzoni classiche napoletane.

La manifestazione è stata finaziata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, nell’intento di favorire e sostenere la domanda turistica e le potenzialità del territorio cilentano.

………………………….  …  ………………………..

PROGRAMMA

momenti-dautore-2014-Programma
momenti-dautore-2014-Programma

Costa Cilentana, 20 agosto 2014

Lascia un commento