“Parte” Bimbimbici 2014: La tradizionale passeggiata ecologica in bicicletta

Tutto pronto per la Bimbimbici 2014, la tradizionale passeggiata in bicicletta all’insegna dell’ambiente e della convivialità.

Bimbimbici si svolgerà domenica 8 giugno, con partenza, prevista per le ore 8:00, da Piazza della Repubblica, la manifestazione è stata organizzata dall’associazione Ciclistica Eboli Campagna Onlus, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune di Eboli.

Foto Bimbimbici-De Martino-Martucciello-Esposito-Bello
Foto Bimbimbici-De Martino-Martucciello-Esposito-Bello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLINella mattinata di ieri – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Eboli – presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Bimbimbici 2014”.

Sono intervenuti: l’assessore allo Sport Liberato Martucciello, l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello, il comandate della Polizia Municipale Marco Garibaldi, il vicepresidente della CEC Angelo D’Andrea, il giornalista Emmanuel Esposito, il prof. Dino De Martino, il presidente Vito Ciccarone e il vicepresidente Carlo Lamberti del gruppo scouteristi “Padre Pio”.

La manifestazione si svolgerà domenica 8 giugno ed è organizzata dall’associazione Ciclistica Eboli Campagna Onlus (CEC), associata FIAB, con la fattiva e propositiva collaborazione  dell’Assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune di Eboli, che si è impegnato, insieme al direttivo della CEC, per far sì che i tanti giovani che riempiranno le strade di Eboli possano divertirsi, diventando veicolo di comunicazione circa l’utilità dell’utilizzo della bicicletta.

Bimbimbici è la tradizionale passeggiata per le città italiane, organizzata dalla FIAB, federazione italiana amici della bicicletta; come ogni anno la CEC ha dato la sua adesione all’evento.

La partenza, prevista per le ore 8:00, si terrà in Piazza della Repubblica; da li partirà il corteo, particolarmente numeroso, che nell’arco della mattinata toccherà tutti i punti del centro ebolitano. Non mancheranno punti di ristoro e soprattutto piccole pause per i più piccini.

Inoltre i direttivo della CEC tranquillizza tutti i genitori; i bambini saranno accompagnati da adulti ed assistiti per qualsiasi evenienza di natura meccanica.

Come Amministrazione – ha dichiarato l’assessore allo sport Liberato Martuccielloabbiamo sostenuto con convinzione questa iniziativa perché riteniamo sia di fondamentale rilievo diffondere buone pratiche sportive e combattere le cattive abitudini e la vita sedentaria. Sport e promozione della città per riscoprirla, viverla ed apprezzarla”.

“Bimbimbiciha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Francesco Belloè un’ottima occasione per ‘respirare’ la nostra città, attraversare le sue strade, lasciare lo schermo del computer per viverla. Educhiamo i nostri bambini a vivere lo sport in modo sano, e a farlo insieme. Bimbimbici è anche un gran bel momento di socialità”.

“Il percorsoha spiegato il vicepresidente del CEC Angelo D’Andreasarà lungo 10 kilometri e toccherà anche strade e percorsi nuovi rispetto a quello dello scorso anno. E’ una iniziativa aperta tutti, grandi e piccoli. Un ringraziamento va agli sponsor per il sostegno offerto, al gruppo degli scouteristi ‘Padre Pio’, l’Amministrazione e tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo”.

“Il nostro obiettivo – spiega Raffaele Coraggio, presidente della CEC Onlus – è quello di riempire la città di biciclette, anche per affermare che questo è il mezzo di trasporto più ecosostenibile. Saremo in tanti domenica 8 giugno; ed è cosi che vorremmo vedere la nostra città tutti i giorni, piena di bici.

Una importante manifestazione, per l’organizzazione della quale è stato fondamentale l’apporto dell’assessorato alla cultura e sport; per cui mi preme ringraziare l’assessore Martucciello e tutti coloro che si sono impegnati insieme a noi”.

Eboli, 7 giugno 2014

Lascia un commento