Inaugurata a Fisciano la Casa alloggio per anziani “Villa San Michele”

Inaugurata nella frazione Carpineto di Fisciano, “Villa San Michele”, una casa alloggio per anziani.

Al taglio del nastro, presente il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha elogiato la proprietà di questa nuova struttura di accoglienza per la terza età, la prima ad essere inaugurata sul territorio del Comune di Fisciano.

casa_alloggio_anziani
casa_alloggio_anziani

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Inaugurata a Fisciano la prima casa alloggio per anziani “Villa San Michele”. Al taglio del nastro era presente il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha elogiato i titolari di questa nuova struttura di accoglienza per la terza età, la prima ad essere inaugurata sul territorio del Comune di Fisciano. La Casa Alloggio è situata alle pendici del Santuario di S. Michele di Mezzo alla frazione Carpineto di Fisciano.

La tranquillità del posto e l’aria salubre della valle, permettono un confortevole soggiorno per gli anziani, in tutti i periodi dell’anno. Ciò che rende unica questa struttura, oltre alla professionalità e competenza degli infermieri ed operatori O.S.A. e O.S.S., è la calda conduzione familiare che la differenzia da qualsiasi altro centro per anziani. All’unicità della casa alloggio si aggiungono diverse tipologie di servizi, che vanno dal soggiorno estivo per anziani all’accoglienza di persone sorde: la casa infatti si avvale di esperti LIS (lingua dei segni italiana).

La casa fornisce anche servizi medici ed infermieristici giornalieri, fisioterapici, ginnici e di cura del corpo (idromassaggio, parrucchieri). La conduzione familiare permette, inoltre, di personalizzare ogni singolo menu, in base alle singole esigenze. La struttura è predisposta per accogliere anziani con difficoltà motorie in quanto dotata di ascensore ed è stata ideata per rispondere alle necessità di anziani sordi, sia con un impianto tecnologico all’avanguardia sia nella scelta di operatori/interpreti LIS altamente qualificati.

Tra gli altri servizi si segnalano: diete personalizzate con cuochi disponibili a preparare diete personalizzate per ogni ospite in funzione delle specifiche esigenze; organizzazione di attività ricreative e di socializzazione anche all’aperto nell’ampio giardino (torneo di carte, proiezione di film, gruppi di lettura); servizi di fisioterapia e di ginnastica dolce; camere singole e doppie; camere singole con bagno e doppie dotate di tutti i confort; servizi benessere quali idromassaggio, massaggi, vasca da bagno per disabili, servizi parrucchieri e trattamenti podologici. La struttura è aperta tutto l’anno e offre un servizio h 24 adatto ad ogni singola esigenza.

Fisciano, 28 maggio 2014

1 commento su “Inaugurata a Fisciano la Casa alloggio per anziani “Villa San Michele””

Lascia un commento