Il “Centro estivo 2014” organizzato e gestito dal 1° Circolo Didattico è un progetto ludico-ricreativo è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Il progetto vuole essere un supporto organizzativo alle famiglie offrendo una ricca proposta di attività ludico-ricreative. Si può aderire ad una o più settimane di attività, a partire dal 16 giugno al 25 luglio. Il prezzo a settimana è di 50,00€.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La Direzione del Primo Circolo Didattico guidata dal dirigente scolastico Dott.ssa Emilia D’Andrea nell’ambito delle attività didattico-ricreative dell’Anno Scolastico 2013-2014 ha organizzato “Centro estivo 2014” rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, che sarà gestito dal Primo Circolo Didattico.
L’iniziativa della scuola, da sempre attenta alle esigenze dei bambini e dei genitori, con questo progetto intende dare un supporto organizzativo alle famiglie e continuare nella sua azione educativa con una ricca proposta di attività ludico-ricreative.
Sarà possibile aderire ad una o più settimane di attività, a partire dal 16 giugno fino al 25 luglio. A scelta si potranno seguire, dalle 08:20 alle 13:20, sei delle seguenti attività:
- ll gioielliere pazzo – Immaginazione e creatività per realizzare gioielli speciali
- Laboratorio d’Argilla
- Arte e Immagine
- Orto didattico
- L’inglese giocando (con docente di madre lingua)
- La magia dei caratteri cinesi – laboratorio di lingua e cultura cinese
- Mani in pasta (pasta di mais, pasta di sale etc)
- Piscina e lezioni di nuoto
- Musica e strumento musicale
- Drammatizzazione
- Laboratorio di scrittura
- Informatica
- Attività motoria
- Danza ( zumba – fitness…)
- Compiti estivi
- Scacchi
- Laboratorio di scienze
- Avviamento alla fotografia
- Una settimana di full-immersion nella lingua inglese con docenti madre lingua – Progetto City Camps – con costi e regolamento a parte, come da allegato, nel periodo dal 23 al 27 giugno, dalle 8: 30 alle 17:30.
Prezzo di una settimana: € 50,00.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0828/328284 o rivolgersi direttamente al personale di segreteria della scuola.
È possibile scaricare i moduli di iscrizione dal sito http://www.primocircoloeboli.gov.it, al link “Che cosa stiamo facendo?” e consegnarli in segreteria entro il 23 maggio.
Eboli, 23 maggio 2014
ottima iniziativa, andare incontro alle famiglie impegnate al lavoro che non sanno come sistemare i figli, finalmente la scuola ha deciso di proporre la propria struttura senza chiudere per ferie subito subito. LODEVOLE
Bello!Finalmente qualcosa si muove in favore dei bambini in prima linea e delle famiglie.Bravi continuate cosi!