Happy from Santa Cecilia, un modo, per unire di più le periferie al tessuto urbano del centro, valorizzandone le bellezze.
L’assessore alle politiche giovanili Atrigna: “Un video per valorizzare le periferie, parte integrante della nostra Città”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Atrigna – si legge in una nota politica pervenutaci dall’ufficio stampa del Comune di Eboli – interviene in merito all’iniziativa di alcune associazioni cittadine che realizzeranno il video “Happy from Santa Cecilia”.
“Non riesco a scorgere le ragioni per cui – scrive l’Assessore Massimiliano Atrigna – l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto negare sostegno e patrocinio alle associazioni che hanno scelto di realizzare il video ‘Happy from Santa Cecilia’ per esaltare una vasta e popolosa periferia della nostra città.
Nessun distinguo né volontà di dividere e diversificarsi dall’iniziativa, peraltro di successo e che ha goduto del pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale, messa in campo dal Forum della Gioventù, che esalta compiutamente tutte le bellezze della nostra città.
Un modo, a mio avviso, per unire ancora di più le periferie al tessuto urbano del centro, valorizzandone le bellezze.
Credo piuttosto che l’idea di divisione stia nella mente di chi critica, di chi non perde occasione per far polemica e agitare inutili malumori.
La nostra città avrà, – conclude Atrigna – accanto al video che – ripeto – sapientemente esalta Eboli e trasmette un sentimento di forte affezione al territorio, anche un altro video che pone attenzione sulle periferie, sui ragazzi che le popolano e che con entusiasmo voglio elevare, anche loro, un grido di gioia”.
Eboli, 22 maggio 2014
ma poi ‘sto film è stato fatto?