Parte la “macchina” della 3^ edizione di Evoli Festival 2014

Il 3° Evoli Festival 2014 si svolgerà dal 25 al 27 luglio, in Piazza della Repubblica di Eboli e vedrà in gara 30 artisti per le tre categorie di partecipanti: Inediti, Giovani e Interpreti.

Il patron e Direttore Artistico del Festival, Claudio D’Eboli preannuncia le novità del 2014 con il Critico musicale Dario Salvadori e la presenza di artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Gatto Panceri, Marco Armani, Gigi Finizio e tanti altri.

dario_salvatori
dario_salvatori

di Sergio Macellaro
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Eboli: resta tutto pronto per la terza edizione dell ‘Evoli Festival. Alla terza edizione dell’Evoli Festival ospite delle tre serate il principe dei critici internazionali della musica, Dario Salvatori, nonchè giornalista, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano.

Si arrichisce il parterre degli ospiti che faranno parte dell’edizione 2014, infatti oltre ai confermati artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Gatto Panceri, Marco Armani, Gigi Finizio, il cantautore Adolfo Durante che omaggerà “Luigi Tenco” e Tommy Lee che omaggerà “Little Tony”, Vania Ferrara, direttamente da “Ti lascio una Canzone” e la presenza dell’allieva di Tullio De Piscopio, Crudelia “Delia Ancarola”, vedrà anche la partecipazione del critico musicale che avrà il compito di giudicare nella loro performance i trenta Artisti in gara, nelle rispettive categorie di esibizioni: Inediti, Giovani e Interpreti.

Esibizioni canora in programma dal 25 al 27 luglio sul mega palco dell’ Evoli Festival che sarà allestito nella centralissima Piazza della Repubblica ad Eboli, evento che si terrà rigorosamente dal vivo, in quanto i cantanti in gara saranno accompagnati dall’ Evoli Orchestral diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo, il quale sarà coadiuvato da venti e più musicisti. Un nuovo importante “tassello” aggiunto al parter degli ospiti dell’Evoli Festival da parte degli organizzatori, per questo vede grande soddisfazione da parte del cast organizzativo presieduto dal direttore artistico, Claudio D’Eboli, e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo, Pierino D’Eboli e Peppe D’Amato.

La presenza di Dario Salvatori – ribadisce il patron del Festival, Claudio D’Ebolinoto critico musicale famoso per il suo look eccentrico e per i suoi raffinati gusti musicali, ci arricchisce. Infatti l’Evoli Festival avrà il suo prezioso contributo e grazie alla sua esperienza nel campo musicale saprà certamente affermare chi sarà protagonista di questa terza edizione“.

Questi i nomi dei trenta Artisti in gara per la tre giorni della finalissima.

Per gli Inediti: Francesco Caci, Mario & Stefano Russo, Manuel Moscati, Valentina Abramo, Nuaria, Alessia Cammisa, Marzia Di Palma, Keivan Tahami, Mersenne Acoustics, Angelo Zullo.

Per la categoria Giovani: Giulia Fredianelli, Giuseppe Lorusso, Irene Massaro, Silvana Dellera, AnnaLucia Spinosa, Titti Girardi, Serena Di Palma, Annapia Gallo, Giuseppe Tarantino, Matteo Druet.

Per la categoria Interpreti: Laura Petracca, Stefano Galdi, Giuseppe Picciallo, Arina Petrillo, Enza Carenza, Daniela Fusco, Mara Musci, Giuseppe Turi, Marcelle Aleeza Andrè e Isabella Iavarone.

Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.evolifestival.it

Eboli, 16 maggio 2014

Lascia un commento