Per martedì 13 maggio 2014, con inizio alle ore 9,00, l’ASL Salerno ha organizzato presso l’Ospedale di Battipaglia un corso sulla salute e la sicurezza sul lavoro.
Il corso, organizzato dalla Struttura di Medicina del Lavoro dell’Asl Salerno diretta dal Dott. Crescenzi, rientra nel Piano Aziendale di Formazione 2014, per formare e informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – “L’Implementazione della cultura della tutela della salute” è il tema del corso di formazione aziendale itinerante che si terrà a partire da domani martedì 13 maggio, con inizio alle ore 9,00, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.
Il corso, che rientra nel Piano Aziendale di Formazione 2014, ha l’obiettivo di formare ed informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria sulla implementazione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il programma prevede gli interventi del dott. Ferdinando Crescenzi (Medicina del lavoro aziendale), della dott.ssa Luisa Cannavacciulo (Il rischio biologico), del dott. Giuseppe Cioffi (Il rischio stress – lavoro correlato), del dott. Ferdinando Scarpati (Il rischio radiazioni ionizzanti) e del dott. Giovanni Giordano (Il rischio videoterminali, movimentazione manuale carichi e movimentazione manuale pazienti). Moderatore sarà il dott. Gianluigi Ferrigno, Direttore del Distretto Sanitario numero 60 di Nocera Inferiore.
La giornata di studio è stata organizzata dalla Struttura Medicina del Lavoro dell’Asl Salerno, di cui è responsabile il dott. Ferdinando Crescenzi, che è anche direttore scientifico del corso.
Battipaglia, 12 maggio 2014