Iniziative a favore dell’occupazione per i giovani a Pontecagnano con “Centro Sviluppo Comune” & “Garanzia Giovani”.
Il Progetto, avviato con il supporto tecnico della QS & Partners, che vanta un background ultraventennale in materia di sostegno allo sviluppo economico e sociale e all’attuazione di progetti complessi, è rivolto ai giovani di età 15-29 anni.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – All’avvio il più atteso dei programmi europei “Youth Guarantee” (Garanzia Giovani) non ha colto impreparato il Centro Sviluppo Comune al quale tanti giovani, sia di Pontecagnano Faiano che di altri comprensori della provincia di Salerno, si sono rivolti per saperne di più.
Con il lancio avvenuto il primo maggio 2014 “Garanzia Giovani” ha fatto registrare notevole interesse a Pontecagnano Faiano dove l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sociali Francesco Pastore e il dott. Luca Coppola, dal primo febbraio hanno organizzato il “Centro Sviluppo Comune” per informare, orientare e accompagnare i giovani su opportunità e tematiche di loro interesse.
L’iniziativa è stata avviata con il supporto tecnico della QS & Partners di Vincenzo Quagliano e Felice Sica, organizzazione che vanta un background ultraventennale in materia di sostegno allo sviluppo economico e sociale e all’attuazione di progetti complessi.
E’stata avviata dal 1° maggio, giorno di lancio del programma europeo “Youth Garantee”, una prima azione di informazione attraverso l’utilizzo di social network che ha consentito di concretizzare le prime adesioni al programma sia attraverso il portale nazionale www.garanziagiovani.gov.it che quello regionale www.cliclavoro.lavorocampania.it collegati in rete tra loro.
Il programma “Garanzia Giovani”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, è dotato di un budget di 1.513 milioni di Euro, sarà attivo fino al 31 dicembre 2015 e punta a favorire azioni di inserimento lavorativo, sociale e di lavoro autonomo per i giovani disoccupati e Neet.
Al Centro Sviluppo Comune, ubicato presso la sede distaccata del Comune di Pontecagnano Faiano a Villa Crudele. aperto al pubblico il lunedì dalle H 15:00, è possibile acquisire gratuitamente informazioni utili anche sulla fattibilità tecnica, economica e di mercato di nuove iniziativa.
Pontecagnano Faiano, 5 maggio 2014
Disoccupazione-inoccupazione, in Italia lavora meno di un cittadino ogni due. Peggio solo in Grecia
La percentuale di inattivi è del 44 per cento. Circa 20 milioni di persone(studenti, pensionati e casalinghe) non cercano e in certi casi,non disposte a lavorare.
DOVE SONO LE AZIENDE CHE FANNO A CAZZOTTI AL CONFINE X VENIRE AD INVESTIRE IN ITALIA???
DOVE SONO LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO IN PIU’???
Finchè la storia sarà quella che precarizzando il lavoro e che bisogna essere flessibili e contenti i posti di lavoro non aumenteranno mai, ma diminuiranno sempre, e quei pochi che rimarranno saranno sempre piu’ schifosi, e senza diritti.
Ma tanto noi miriamo a diventate flessibilissimi e contentissimi come i lavoratori serbi, moldavi, polacchi e bulgari, e alla fine il vincitore sarà chi si genuflette sempre di piu’ e che vincerà questa schifosissima guerra tra poveri per un bicchiere d’acqua sempre piu’ vuoto e un tozzo di pane sempre piu’ piccolo,ci si salva in zona cesarini col lavoro nero,la pezza delle pezze!
p.s.Però la Concordia è a posto, Nibali ha vinto e la Ferrari è arrivata seconda!
L’Italia riparte!