Parte da Battipaglia “L’Europa a 5 Stelle”: Il tour elettorale dei grillini

Domenica 27 Aprile 2014, ore 19.00, Piazza Amendola, 13 Parlamentari del MoVimento 5 Stelle e 7 campani candidati nella lista del M5S al Parlamento Europeo.

L’evento itinerante del #CampaniaTour fa tappa a Battipaglia. Tra Parlamentari e candidati anche il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, per confrontarsi in un pubblico dibattito con i cittadini e la Città.

Tour-Battipaglia-M5S
Tour-Battipaglia-M5S

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Per la prima volta la città di Battipaglia ospiterà un evento politico senza precedenti. – dicono i resoponsabili del Movimento 5 Stelle di Battipaglia, pensando alla grande concentrazione di candidati alle Europee e di Parlamentari che faranno tappa in Città, e infatti – L’evento itinerante del #CampaniaTour fa tappa nella nostra città, proprio in occasione dell’inizio di una campagna elettorale che si prospetta a dir poco impegnativa per i cittadini a 5 Stelle.

Domenica 27 Aprile a partire dalle ore 19.00, in Piazza Amendola, 13 Parlamentari del MoVimento 5 Stelle, tra i quali il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, 7 candidati campani nella lista del M5S per il Parlamento Europeo, potranno confrontarsi pubblicamente in un dibattito in cui i cittadini potranno liberamente esprimere le proprie idee, preoccupazioni o dubbi.

.

– Per il MoVimento 5 Stelle – la sfida del Parlamento Europeo rappresenta davvero un impegno eccezionale. Il nostro Paese è da anni avviato verso una pericolosissima china di pesante arretramento dell’economia, che gli organi di informazione stanno ampiamente sottovalutando. Le scellerate scelte politiche dei governi negli anni precedenti hanno ampiamente ipotecato il futuro di questo Paese: non solo il pareggio di bilancio inserito in Costituzione senza neanche una verifica referendaria con i cittadini, che costringerà l’Italia a mantenere un rapporto deficit/PIL pari a zero, di gran lunga inferiore al 3% attuale. I trattati europei che cominceranno a trovare applicazione già dalla fine di quest’anno, come il Fiscal Compact ed il MES, porteranno presto la maggior parte della cittadinanza in condizioni di insostenibilità economica.

Occorre un cambio di rotta nella politica europea, – concludono nel loro comunicato quelli del Gruppo di Battipaglia del Movimento 5 Stelle –  e solo cittadini liberi, svincolati da poteri forti e da lobby varie potranno riaccendere la discussione nelle sedi più opportune, ossia l’aula del Parlamento europeo. E’ per questo che in tutta Italia i Parlamentari eletti nel M5S si impegnano in uno sforzo senza precedenti.

Il Campania il Tour ha preso avvio nella città di origine di Luigi Di Maio, Pomigliano d’Arco, proprio oggi, venerdì 25 Aprile, toccando poi in sequenza tantee città e cittadine della Campania. In Provincia di Salerno gli appuntamenti previsti, oltre Battipaglia, sono Cava dei Tirreni ed Agropoli.

……………………..  …  ………………………

Europee del Parlamento Europeo 2014

Circoscrizione Sud
Abbruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria.

Lista Movimento 5 Stelle

1) Adinolfi Isabella
2) Aiuto Daniela
3) Alemagna Fabio
4) Angelini Paolo
5) Cammarano Michele
6) Casili Cristian
7) Casimiro Pasquale
8) Ciarambino Valeria
9) D’Amato Rosa
10) Embrice Luigia
11) Ferrara Laura
12) Ipri Maria
13) Laricchia Antonella
14) Pedicini Piernicola
15) Pomante Melania
16) Ronzino Alfredo
17) Viglione VIncenzo

Battipaglia, 25 aprile 2014

1 commento su “Parte da Battipaglia “L’Europa a 5 Stelle”: Il tour elettorale dei grillini”

Lascia un commento