Il Sindaco Melchionda consegna una targa a Andrea Moscariello: Un riconoscimento per la sua attivita’ di divulgazione della cultura del vino.
Il riconoscimento al giovane sommelier Moscariello è per la sua attività di diffusione della cultura del vino e del buon bere, sul territorio ebolitano e non solo, con prestigiose iniziative di riscoperta delle tradizioni enogastronomiche locali.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – si legge in una nota stampa pervenutaci – ha consegnato una targa a Andrea Moscariello, sommelier e presidente dell’Associazione Master Wine.
Un riconoscimento per la sua attività di diffusione della cultura del vino sul territorio ebolitano e non solo, con prestigiose iniziative di riscoperta delle tradizioni enogastronomiche locali.
Andrea Moscariello, dopo aver completato gli studi presso l’Accademia Provinciale dell’Associazione Italiana Sommeliers, decide di portare, attraverso degli eventi WINE night nei diversi locali della provincia di Salerno, il suo nuovo compagno d’avventura: il vino.
Ha incontrato successo e apprezzamento in numerosi eventi, quali il “Paestum Wine Festival”, “Fiera di Salerno”, “MagnaGrecia ad Eboli”, la “Festa del Carciofo Bianco”, e il “Giro d’Italia” presso il “Bar Fortuna” di Eboli.
Serate di degustazione hanno fatto da cornice a mostre d’arte, presentazioni di libri e convegni culturali; si è fatto promotore anche di corsi di degustazione e di introduzione al mondo dell’enologia.
Ha partecipato al Paestum Wine Festival e alla nota fiera enologica “Vinitaly”.
Insomma, la nostra città vede la presenza, oggi, di una giovane e professionale figura, impegnata nel divulgare la cultura del buon bere.
Eboli, 18 aprile 2014
1 commento su “Dal Sindaco di Eboli una Targa di riconoscimento al Sommelier Andrea Moscariello”