Riqualificazione dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Virgilio”. Promessa di finanziamento dal Premier Renzi entro giugno prossimo.
Marra e Lettera(API): “L’amministrazione ha presentato al Governo il Progetto di Finanziamento per la sistemazione e riqualificazione di una Scuola del territorio. L’IC “Virgilio” di S. Cecilia è risultata la più urgente da riqualificare”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Sulla Riqualificazione dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Virgilio” di Santa Cecilia, il Gruppo Consiliare API-Alleanza per l’Italia – si legge in una nota pervenutaci dal Capogruppo consiliare Arturo Marra e il Consigliere comunale Pasquale Lettera – comunica che l’amministrazione comunale ha presentato al Governo il Progetto di Finanziamento di sistemazione e di riqualificazione di una scuola presente sul territorio ebolitano.
La scelta di una sola scuola – precisano i due esponenti politici dell’API – è stata oculata ed approfondita in quanto tutte le scuole necessitano di interventi di manutenzione ma IC Comprensivo “Virgilio” di S. Cecilia è risultata la più urgente da riqualificare per lo stato in cui si trova.
L’Istituto Comprensivo “Virgilio” – spiegano – è composto da 18 aule scolastiche, che ospitano con 440 alunni, 41 insegnanti e 10 appartenenti al personale ATA. Gli interventi previsti sono:
- Adeguamento delle due uscite di Sicurezza e via di fuga dalla
palestra, impianto di illuminazione e di incendio; - Manutenzione dei Servizi Igienici, della Palestra (pavimentazione); Riqualificazione Termica ed Idraulica.
Il Governo, – informano – attraverso le dichiarazioni del Premier Matteo Renzi, ha comunicato che sono pervenute 3800 richieste su 4000 finanziabili e che entro giugno saranno finanziate.
Va sottolineata – concludono la loro nota Arturo Marra e Pasquale Lettera – oltre che la celerità da parte dell’Amministrazione comunale anche l’impegno dell’Assessore Massimiliano Atrigna, il quale – aggiungono ancora – insieme al Consigliere Comunale Giuseppe La Brocca ai quali va il ringraziamento del Gruppo Consiliare API-Alleanza per l’Italia, sono molto attenti alle problematiche di S. Cecilia
Eboli, 5 aprile 2014
Cari signori che siete in astinenza di visibilità, prima di pensare alla riqualificazione della struttura, che pure è importante, io mi preoccuperei di quelli micidiali antenne telefoniche che circondano la struttura sportiva. C’è un asilo, ufficio postale, una caserma dei CC, civili abitazioni. E voi di cosa vi preoccupate? Sull’inquinamento elettromagnetico ci sono molte controversie sugli effetti che possono produrre sull’organismo. Quando ci preoccuperemo di questa cosa quando si manifesteranno, fra anni, i primi casi di leucemia?
Questo è quello che è avvenuto anche il località Grataglie ad Eboli: molte morti sospette di tumore e leucemia in famiglie a poche centinaia di metri dalle discariche regionali. Pozzi artesiani chiusi perché inquinati. Nessun controllo e nessun collegamento causa-effetto tra la discarica e le morti.
Questo è l’interesse che manifestate per i cittadini. Silenzio quando si toccano i poteri forti. Bella cosa! Siete una vergogna.