Visita del Ministro dell’Ambiente Galletti in provincia di Salerno

10 aprile 2014, tour istituzionale del Ministro dell’Ambiente Galletti in provincia di Salerno.

Il Ministro Galletti ha in programma tre visite: A Battipaglia per la “Giornata Nazionale del Riciclo aperto”, a Pollica per un Incontro sul “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano” e a Eboli per una iniziativa sul “Dissesto idrogeologico”.

Gianluca-Galletti
Gianluca-Galletti

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Su invito del Presidente provinciale dell’UDC, Vincenzo Inverso, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti sarà il 10 aprile prossimo in Provincia di Salerno per una visita istituzionale, il cui programma prevede tre tappe:

alle ore 14.00 BATTIPAGLIA

Il Ministro Galletti interverrà, presso l’azienda Nappi Sud Spa di Battipaglia, alla “Giornata Nazionale del Riciclo Aperto”, promossa dal Comieco, il Consorzio nazionale del recupero e riciclo della carta e del cartone. Nell’occasione, incontrerà le scolaresche e le autorità politiche, civili e militari del territorio.

alle ore 16.30 POLLICA

Comune di Pollica-Acciaroli. Incontro su “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, tra terra e mare”, organizzato dal Sindaco Stefano Pisani.

alle ore 18.30 EBOLI

A conclusione della giornata, il Ministro dell’Ambiente sarà presso l’Istituto Tecnico Agrario “Giustino Fortunato nell’anbito della “Giornata Mondiale dell’Acqua” proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per incontrare la comunità agricola ed agroalimentare della provincia di Salerno, partecipando ad una iniziativa dedicata al tema del “Dissesto idrogeologico“, promossa dal Presidente del Consorzio di Bacino Destra Sele, Vito Busillo.

All’incontro dal tema: “La Gestione della Risorsa Acqua, Rischi e Benefici: La minaccia del dissesto idrogeologico del territorio e delle opportunità per un’agricoltura di qualità e per la produzione di energia pulita“, dopo i saluti della Dott.ssa Laura Cestaro, Dirigente dell’Istituto Tecnico Agrario G. Fortunato, parteciparanno con la moderazione del Dr Vincenzo Inverso, giornalista pubblicista: il Dr Vito Busillo, Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele e dell’Unione regionale delle bonifiche; Vittorio Sangiorgio, Presidente della Federazione provinciale dei Coldiretti; affidando la conclusione all’On, Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare.

…………………………  …  ……………………………

.
.

Salerno, 5 aprile 2014

3 commenti su “Visita del Ministro dell’Ambiente Galletti in provincia di Salerno”

Lascia un commento