Tra incontri e dibattiti dal 24 al 28 ottobre parte la quattro giorni dedicata alle Camere di Commercio italiane nel mondo.
187 imprese della Campania si confronteranno con i Buyers di tutto il Mondo
SALERNO – 24 ottobre 2009 – E’ ai nastri di partenza la XVIII Convention Mondiale delle Camere di Commercio italiane all’estero. L’evento parte da oggi e dura fino al 28 ottobre. Il Grand Hotel Salerno ospiterà la quattro giorni dedicata alle camere di commercio italiane nel mondo, ed ospiterà 74 rappresentanti dei vari Enti camerali organizzati in Assocamerestero.
Lunedì si terrà il Convegno “Made in Italy e territori oltre la crisi: nuovi mercati e alleanze concrete”, per l’occasione è prevista la partecipazione di vertici nazionali del mondo dell’Economia e delle Istituzioni, tra i quali: il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Adolfo Urso; il Sottosegretario agli Affari Esteri Enzo Scotti; Il Sottosegretario alle Infrastrutture e i Trasporti Giuseppe Maria Reina.
Nell’ambito degli incontri verrà presentata l’indagine Assocamerestero-Unioncamere “Ve(n)dere oltre la crisi”, che mette in luce il profilo e le strategia di risposta delle Imprese Italiane alla crisi internazionale che ha coinvolto 66 Camere di Commercio presenti in 46 paesi esteri. Nel corso della Convention verrà sottoscritto l’Accordo di programma Ministero dello Sviluppo Economico Unioncamere–Assocamerestero.