Anastasio: Approvato il VIA per il Progetto Antierosione del Litorale costiero

La Regione Campania ha rilasciato il  parere sul Via  in merito al Grande Progetto di riqualificazione e della barriera frangiflutti della Fascia Costiera.

Del rilascio della Valutazione d’Impatto Ambientale, ne ha dato notizia il Presidente della Commissione Provinciale Lavori Pubblici Anastasio: “Così si cancella definitivamente le polemiche innescate dai soliti ostruzionisti della politica“.

Progetto-antierosione-costa-di-Salerno
Progetto-antierosione-costa-di-Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO“Il parere favorevole della Regione Campania cancella definitivamente le polemiche innescate dai soliti ostruzionisti della politica – annuncia il consigliere provinciale Antonio Anastasio in una nota pervenutaci e continua – a giorni ci sarà dunque una conferenza di servizio dei sindaci dei comuni interessati riguardo la barriera frangiflutti e la messa a bando di una gara d’appalto per la somma stanziata di 80 milioni di euro.

Antonio-Anastasio-Foto-Pontenuovo2
Antonio-Anastasio-Foto-Pontenuovo2

Abbiamo rispettato i tempi, – scrive nella nota Anastasio – va fatto pertanto un plauso al presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone ed alla Regione Campania. Oggi si consente di continuare un’opera altamente strategica che insieme al PTCP provinciale, permetterà alla fascia costiera a sud di Salerno di riacquisire appetibilità e investimenti per diventare un vero e proprio attrattore turistico.

Voglio inoltre ringraziare il dottor Ranesi – Conclude  Anastasio – per il lavoro svolto fino a questo momento, ora occorre che i sindaci e in particolar modo il sindaco di Pontecagnano Faiano, recepisca il messaggio al fine di arrivare ad un accordo programmatico sul PUC, in grado di creare ricchezza su ben 7 chilometri di costa.

Pontecagnano Faiano, 21 marzo 2014

2 commenti su “Anastasio: Approvato il VIA per il Progetto Antierosione del Litorale costiero”

Lascia un commento