Chi e’ contro i risparmi se non squillante e la sua gente? Noi eravamo pronti già dal dicembre 2012.
Antonacchio: “Chi è latitante sulla questione è proprio Squillante e il suo management., in uno a tutte le altre organizzazioni sindacali che hanno disertato quell’incontro“.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – “Noi eravamo pronti già dal dicembre 2012 a parlare di risparmi e revisione di spesa – afferma Pietro Antonacchio Segretario Generale della CISL FP – Chi è latitante sulla questione è proprio il Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante e il suo management., in uno a tutte le altre organizzazioni sindacali che hanno disertato quell’incontro.
Nel corso del confronto – prosegue – avevamo chiesto di elaborare un documento condiviso per definire: criteri di razionalizzazione e ottimizzazione delle attività sanitarie; criteri per la gestione delle dotazioni organiche; quantificazione e criteri per razionalizzare le consulenze; quantificazione, modalità applicative e gestione delle dotazioni informatiche; quantificazione e razionalizzazione auto aziendali e parco automezzi; semplificazione amministrativa e procedure di recupero ausili e attrezzature concesse in comodato d’uso.
A distanza di oltre un anno – conclude Antonacchio – il manager Squillante pensa di risparmiare rimodulando i turni di personale sott’organico, quotidianamente demansionato e costretto a garantire qualità dell’assistenza attraverso una dequalificazione e mortificazione continua. Speriamo che il buon senso prevalga. D’altra parte la speranza richiede due qualità come diceva Neruda: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose. Il coraggio per cambiare”.
………………………… … ………………………..
Salerno, 14 marzo 2014
1 commento su “La CISL: Contro i risparmi è Squillante e la sua gente”