Politiche giovanili ad Eboli: Presto uno sportello per la progettazione europea

Presto sarà istituito a supporto a supporto di Informagiovani, del Forum della Gioventù e delle Associazioni giovanili per la progettazione europea.

La Manna e Atrigna intervengono sullavoro della Commissione delle Politiche Giovanili: “Discussione proficua, presto uno sportello per la progettazione europea”.

Atrigna Massimiliano
Atrigna Massimiliano
Gerardo La Manna
Gerardo La Manna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nella mattinata di ieri – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – si è riunita la Commissione Politiche Giovanili presieduta dal Consigliere Comunale Gerardo La Manna. Essa ha rappresentato una utile occasione per discutere dell’attuazione delle proposte emerse nell’ambito dell’ultimo Consiglio Comunale monotematico.

A riguardo intervengono il Presidente della Commissione Gerardo La Manna e l’assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Atrigna: E stata una discussione molto proficua, allesito della quale, su indirizzo dellAmministrazione Comunale, si è stabilito di procedere allistituzione di uno sportello per la progettazione europea, che faccia da supporto allInformagiovani, al Forum della Gioventù ed alle associazioni giovanili che intendono cogliere le opportunità offerte dalla Comunità Europea.

Allo sportello, attraverso un bando di selezione pubblica, verrà impiegato un borsista, esperto in progettazione comunitaria.

Monaco-Busillo-
Monaco-Busillo-

Un ringraziamento va al coordinatore del Forum della Gioventù Luigi Monaco ed al coordinatore dei forum provinciali Carmine Busillo, entrambi estremamente propositivi e collaborativi.

Dunque, dopo la scorsa seduta di commissione, nellambito della quale il consigliere Petrone, che prima dava la sua presenza per poi allontanarsi facendo mancare il numero legale, non è stato possibile affrontare largomento, siamo giunti allindividuazione di una attività che riteniamo di grande importanza e che potrà rafforzare lufficio Informagiovani ed offrire un utile servizio ai giovani del nostro territorio.

Nel frattempo, sin dora, assumiamo limpegno di procedere, nellambito della prossima seduta, alla discussione in merito alle modifiche da apportare al regolamento che disciplina lo svolgimento delle attività musicali allaperto, per poi, progressivamente, continuare ad esaminare ed approfondire le altre proposte avanzate dal Forum della Gioventù.

Confermiamo, dunque, la nostra volontà di accogliere e di attuare un complesso di iniziative che possano rispondere pienamente alle esigenze delle giovani generazioni.

Eboli, 14 marzo 2014

2 commenti su “Politiche giovanili ad Eboli: Presto uno sportello per la progettazione europea”

Lascia un commento