Election day il 28 e 29 marzo, al ballottaggio 11 e 12 Aprile.
Saranno accorpate amministrative e regionali.
ROMA – 23 Ottobre – Si voterà il 28 e il 29 marzo come nelle previsioni. Lo ha detto, annunciando un decreto, il Ministro dell’Interno Roberto Maroni in visita all’Aquila. Le prossime elezioni, amministrative e regionali, saranno accorpate in primavera.
Un eventuale turno di ballottaggio si svolgerà quindi nei giorni 11 e 12 aprile. Saranno un migliaio i comuni interessati al voto di primavera e un centinaio quelli che hanno una popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Alle elezioni saranno interessati anche gli abbruzzesi.
L’accorporamento e’ una cosa positiva,in tempi grami meglio centellinare le risorse,il buon senso ha prevalso,e mi sento alquanto stranito!
Ha prevalso la RAGIONE del BENE COMUNE, non appoggio tale esecutivo ma “sportivamente” riconosco quando ci si adopera con intelligenza e lungimiranza, se tutti gli atti del governo fossero dettati da una simile prerogativa,rivedrei le mie convinzioni! Roberto Maroni del resto e’ il ministro piu’ gradito, da tempo ormai del Governo,dunque ci sarà un valido motivo.