Cardiello (FI) scopre che al Cimitero la differenziata non si fa

Perché al Cimitero di Eboli non viene garantita la raccolta differenziata?

Il capogruppo di FI Damiano Cardiello interviene in merito la mancata raccolta differenziata al cimitero e presenta una interrogazione scritta.

foto-cimitero
foto-cimitero

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI “Recandomi al Cimitero – scrive il Capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello in una sua nota politica – mi sono reso conto del paradosso tutto ebolitano: mentre i cittadini devono rispettare il regolamento per la raccolta differenziata, separando i rifiuti e avendo in casa ben quattro buste diverse per le varie tipologie di rifiuto, l’Ente che dovrebbe dare l’esempio “mescola tutto”.

foto-cimitero
foto-cimitero

Basta farsi un giro – prosegue Cardiello – (foto in allegato di domenica 01/03/2014) per capire che fiori e scarti vegetali, che dovrebbero far parte della frazione organica, lumini e carta, che potrebbero essere separati per il riciclo, vengono mescolati nel tal quale non perchè i cittadini non osservano le regole bensì perchè al cimitero non vi sono nè indicazioni sui bidoni nè carrellati predisposti per la raccolta differenziata.

A questa scena – aggiunge Cardiello – segue il pensiero di un cittadino onesto che versa una delle più alte Tares della Provincia di Salerno: nonostante una tassazione “arrogante“, che mira a prelevare quanto è più possibile dalle tasche degli ebolitani, non viene garantito un servizio DOVUTO in un luogo pubblico e che a lungo andare comporta delle spese aggiuntive per il settore.

E così il Capogruppo di FI Damiano Cardiello ha presentato una formale ‘interrogazione comunale rivolta all’Assessore all’ambiente Ilario Massarelli – che, spero, dovrà porre un rimedio in tempi celeri per colmare questo evidente gap.

Nelle prossime settimane – conclude Cardiello – chiederò che i controlli vengano estesi anche agli altri edifici pubblici per capire se chi differenzia sono solo gli ebolitani o è la città tutta.”

Eboli, 6 marzo 2014

3 commenti su “Cardiello (FI) scopre che al Cimitero la differenziata non si fa”

  1. ma pur ind u cimeter stai, ma tutta questa fretta abbiamo capito che ti vuoi candidare a sindaco ma non puoi diventare una zecca degli ebolitani

    Rispondi

Lascia un commento