Eboli: La Regione approva il Progetto del Collettore Fognario Cioffi-Corno d’Oro

Collettore fognario cioffi- corno d’oro:  la regione approva il progetto. Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Un’opera di grande rilievo ambientale”.

La Giunta comunale, nello scorso mese di gennaio, ha riapprovato, aggiornando i prezzi, il progetto per la realizzazione del proseguimento del collettore fognario fino a località Corno d’Oro. L’importo complessivo è pari a 2,5 milioni di euro.

EBoli Palazzo di Città
EBoli Palazzo di Città

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta Regionale, – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa del Comune di Eboli – con delibera n. 40 del 26 febbraio 2014, avente ad oggetto le iniziative di accelerazione della spesa nell’ambito del POR CAMPANIA FESR 2007-2013 – ha ritenuto coerente il progetto del Comune di Eboli relativo alla realizzazione del collettore secondario fognario Santa Cecilia Cioffi – Corno d’Oro – secondo lotto.

La Giunta del Comune di Eboli, difatti, nello scorso mese di gennaio, ha riapprovato, con il relativo aggiornamento dei prezzi, ed  ha candidato a finanziamento tale importante intervento che prevede la realizzazione del proseguimento del collettore fognario fino a località Corno d’Oro.

Norma-Melchionda
Norma-Melchionda

L’importo complessivo del progetto è pari a 2,5 milioni di euro.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Abbiamo prontamente risposto ad decreto della Regione, e approvato di nuovo, con i relativi aggiornamenti, importanti progettualità che attendevano di essere finanziate da tempo.

Ora, apprendiamo che la validità del nostro progetto è stata premiata e ritenuta dalla Regione Campania perfettamente coerente.

La realizzazione del collettore fognario  di Cioffi e Corno dOro riveste grande rilievo, in termini di riduzione dellinquinamento, in tutto il  golfo di Salerno.

Pasquale Salviati
Pasquale Salviati

Ora auspichiamo che arrivino materialmente i fondi, e che presto si possa dar seguito agli impegni assunti.

LAmministrazione Comunale dichiara il Consigliere Comunale Pasquale Salviaticonferma il proprio impegno ed attenzione alle aree poste in periferia, che potranno beneficiare di un intervento che riveste grande importanza. Si tratta di una progettazione estremamente valida che trova riscontro in Regione, e che premia la capacità di elaborare ottime proposte progettuali ed il lavoro di questa Amministrazione.

Continuiamo – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Dino Normaa riservare grande attenzione allottenimento di fondamentali finanziamenti, cogliendo le opportunità che vengono offerte, in questo caso dalla Regione Campania,  e candidando importanti progetti che, una volta ottenuti i fondi, possono essere immediatamente cantierati.

Eboli, 6 marzo 2014

Lascia un commento