La Giunta comunale di Eboli ha approvato i progetti definitivi di riqualificazione urbana del “Piano Nazionale per le Città”.
Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Si va verso la riqualificazione urbana di una vasta area della città compresa tra la ex fabbrica Pezzullo e l’Epitaffio”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La Giunta Municipale, – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Eboli – con quattro distinte delibere dello scorso 20 febbraio, ha approvato i progetti definitivi del Piano Nazionale per le Città.
In particolare, sono stati approvati i progetti relativi alla riqualificazione degli spazi pubblici del quartiere Molinello, la costruzione di un edificio per 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica nel rione Pescara, la riqualificazione della Strada Statale 19 – tratto Tavoliello Epitaffio – e la manutenzione straordinaria del fabbricato sede dell’ex scuola professionale nel rione Pescara, da destinare a sede dell’Agenzia delle Entrate.
La progettualità presentata dal Comune di Eboli è stata ammessa a finanziamento insieme ad altre 28 città italiane, e insieme solo a Napoli per quanto riguarda la Campania, aggiudicandosi un finanziamento pari a 5,2 milioni di euro.
Gli interventi previsti, come da convenzione sottoscritta con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dovranno essere cantierati entro il mese di giugno, e prevedono la riqualificazione urbana di una vasta area della città compresa tra la ex fabbrica Pezzullo e l’Epitaffio.
I progetti sono stati già inviati al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono stati valutati dai tecnici e ritenuti idonei e completi.
“Eboli – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – non conosceva da tempo interventi così significativi, che mirano alla riqualificazione di spazi pubblici tanto vasti e alla riorganizzazione dell’assetto urbanistico, attraverso un complesso di azioni finalizzate al miglioramento delle condizioni di vivibilità e di sicurezza urbana.
Nuovi percorsi pedonali, nuovi elementi di arredo urbano e di illuminazione pubblica, ridefinizione degli spazi e della viabilità, oltre che il recupero e realizzazione di piccole aree verdi: questi sono solo alcuni degli interventi che stanno interessando la nostra città, e a cui si affiancheranno quelli previsti nel Piano Città.
Complessivamente, tenendo conto di tutti i lavori in corso e in programma, sono in fase di cantierizzazione opere per oltre 15 milioni di euro. Continuiamo a lavorare per Eboli, per la sua crescita e per il suo sviluppo”.
A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: “L’iter procede rispettando rigorosamente i tempi; dopo la sottoscrizione della convenzione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ultima seduta di Giunta sono stati approvati i progetti definitivi inseriti nel Piano Città.
Si tratta di un complesso integrato di interventi che, insieme a quelli in corso d’opera, migliorerà il decoro e la funzionalità degli spazi pubblici del nostro territorio.
I fatti, dunque, ci dicono che ad Eboli aprono importanti cantieri e sono in programma valide ed importanti progettualità che ci consentono di partecipare con successo ai bandi di finanziamento, sia regionali che nazionali, per la realizzazione di opere pubbliche”.
Eboli, 26 febbraio 2014
Essendo privi di credibilità, di questa gente non posso che pensar male. Perché, improvvisamente, tutto questo dinamismo dopo tutti questi anni di palude? Si avvicina forse qualche scadenza elettorale e bisogna strunziare ancora quegli ebolitani dalle fette di prosciutto sugli occhi? Non ci fidiamo più di voi, lo volete capire e utilizzare questi mezzucci per rifarsi una verginità è cosa da repubblica delle banane.
Andatevene … per sempre. Eboli ha bisogno di liberarsi dell’aria mefitica che avere sparso per la città. Ebolitani onesti, seri e professionali mobilitatevi, non aspettate che altri lupi scendano dalle montagne e terminino il lavoro di devastazione morale e materiale perpetrata da questi barbari.
se si potessero evitare certe fotografie!