Il Battipagliese Toriello eletto nel Consiglio Nazionale dell’UDC

L’Avvocato battipagliese Michele Toriello, Vice Segretario provinciale di Salerno, è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell’Unione di Centro.

Il Congresso Nazionale del Partito centrista ha visto prevalere, dopo un serrato confronto politico con l’ex Ministro Gianpiero Dalia, l’attuale segretario uscente Onorevole Lorenzo Cesa.

Toriello Michele
Toriello Michele

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è concluso il 4° Congresso Nazionale dell’Unione di Centro che si è tenuto a Roma nei giorni 21-22-23 febbraio, in conclusione dei lavori è risultato tra gli eletti nel Consiglio Nazionale del Partito. l’avvocato battipagliese Michele Toriello, attuale Vice Segretario Provinciale di Salerno.

Il Congresso Nazionale del Partito centrista ha visto prevalere, dopo un serrato confronto politico con l’ex Ministro Gianpiero Dalia, l’attuale segretario uscente Onorevole Lorenzo Cesa.

“Sono stati 3 giorni di ampie discussioni – ha dichiarato il neo eletto Michele Torielloche hanno toccato tutti gli aspetti che attengono a un Partito al cui interno, tra l’altro, esiste il rapporto personale tra i semplici tesserati così come tra i Leader Nazionali. Oggi la crisi della Politica e dei Partiti impone, a chi ne coltiva attivamente la passione, di farsi sentire a gran voce e in maniera seria e concreta su temi realistici. Bisogna individuare, stimolare e proporre, specie sui territori, attività e strategie tese alla risoluzione concreta delle problematiche nell’unica direzione di migliorare la qualità della vita.

Riguardo poi alle vicende politiche battipagliesi, Toriello si è riservato ogni giudizio politico, ritenendo che ogni intervento dovrà essere misurato agli eventi che si presenteranno, appena si concluderà la gestione commissariale e si ritornerà a quella ordinaria, dopo le Elezioni Amministrative che si spera si svolganno nel più breve tempo possibile.

Si ricorderà che il Partito dell’UDC a Battipaglia è stato il maggiore azionista dell’ultima giunta Santomauro concorrendo alla maggioranza con un gruppo di 10 consiglieri comunali, ma con la sua vivacità contribuiva anche ad alimentare il partito a livello provinciale avendo sia il Vice Segretario provinciale appunto con Toriello e Presidente con Vincenzo Inverso.

Battipaglia, 26 febbraio 2014

1 commento su “Il Battipagliese Toriello eletto nel Consiglio Nazionale dell’UDC”

Lascia un commento