Venerdì ad Eboli Pica e Martinangelo incontrano gli operatori agricoli della Piana del Sele: “L’agricoltura è il vero motore di sviluppo della Campania”.
Donato Pica e Corrado Martinangelo, domani incontreranno, gli operatori delle Organizzazioni di Produttori Alma seges e Terra Orti per per ascoltare le problematiche del settore e raccogliere consigli utili da tradurre in proposte concrete.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Venerdì mattina, 14 febbraio 2014, Corrado Martinangelo e Donato Pica incontreranno gli operatori delle Organizzazioni di Produttori Alma Seges e TerraOrti presso la sede di Eboli per ascoltare le problematiche del settore e raccogliere consigli utili da tradurre in proposte concrete.
“E’ necessario porre al centro delle politiche di sviluppo l’intero comparto agroalimentare, – scrive Così Donato Pica, consigliere regionale del PD e componente della commissione agricoltura, – a conclusione di un incontro istituzionale di settore partendo dalla semplificazione delle procedure amministrative, alla promozione dell’associazionismo imprenditoriale ed al sostegno della competitività delle aziende agricole”.

“Il PD nazionale – dichiara Martinangelo – è costantemente impegnato, attraverso il sottosegretario Martina, a sostenere il comparto agroalimentare di qualità e tutto il made in Italy che avrà uno spazio significativo in occasione dell’EXPO 2015 ed asse portante nella programmazione dei fondi europei 2014/2020”.
“La Giunta Caldoro – concludono gli esponenti del PD – non riesce a mettere in campo azioni incisive per risollevare il comparto, recentemente colpito da campagne mediatiche denigratorie per la nota vicenda della terra dei fuochi, i cui effetti hanno coinvolto anche la provincia di Salerno. L’auspicio è che la Giunta accolga la nostra proposta di istituire, per la tutela dei produttori e dei consumatori, una task force dedicata all’agroalimentare campano, affinché non si verifichino più azioni speculative a danno delle produzioni di qualità”
Eboli, 13 febbraio 2014
Se si capisse queste persone dove si incontrano…..incontro al chiuso di una stanza?