Nuovi organi statutari per il Movimento Cristiano Lavoratori “Vito Albanese”
Felice Vocca è Presidente, Vincenzo Sparano il suo Vice.
COMUNICATO STAMPA
EBOLI – La bandiera del Movimento Cristiano Lavoratori ha ripreso a sventolare ad Eboli. Dopo l’inaugurazione dello scorso 21marzo, il circolo nella fase costituente è stato retto dall’Avv. Maria Rosaria Pilla Presidente Provinciale del Movimento. L’assemblea dei promotori del circolo avvenuta lo scorso 9 Settembre, presieduta dal Presidente Pilla, ha dotato il sodalizio di una struttura organizzativa per poter permettere agli associati di definire gli incarichi dell’esecutivo e avviare la campagna di tesseramento per l anno 2009 / 2010.
Il Movimento dedicato a Vito Albanese riunito in assemblea, per acclamazione ha nominato il seguente esecutivo: Presidente del circolo MCL “Vito Albanese”, Felice Vocca; Vice Presidente Vincenzo Sparano; Segretario, Rosaria Galdi; Amministratore Rita Albanese; Consigliere Ada Solimo.
Il neo eletto Presidente Felice Vocca, si è detto onorato della stima che gli amici, volendolo alla guida del Movimento Cristiano Lavoratori, gli hanno dimostrato. Un particolare ringraziamento è stato rivolto all’Avvocato Pilla, il quale con la sua presenza ha voluto testimoniare quanto l’organizzazione Provinciale MCL teneva alla costituzione di un circolo ad Eboli ed alla intitolazione a Vito Albanese, che è stato l’anima del Movimento Salernitano.
Vito Albanese è stato ricordato anche dal neo Presidente Vocca. Del Movimento Cristiano Lavoratori, Felice Vocca, ha rimarcato i valori che lo hanno fatto grande, la solidarietà, la democrazia, intesa nel senso della partecipazione e della corresponsabilità, come scelta civile permanente per la costruzione di una società pluralistica, fondata sulla dignità della persona e sulla giustizia sociale. Quindi sono stati evidenziati gli scopi del circolo “Vito Albanese”; alla base del suo percorso e della sua azione sul territorio si pone l’attenzione allo studio di problematiche che interessano i lavoratori ricercandone la risoluzione alla luce dei principi sociali della sussidiarietà cristiani: perseguire un azione di orientamento dell’opinione pubblica e di stimolo degli organi responsabili della vita del paese; tutelare e promuovere i diritti della famiglia e dei lavoratori; ed inoltre il Movimento si impegna a promuovere iniziative di carattere culturale, formativo, editoriale, sportivo e tutte quelle attività che rispondono alle ispirazioni ed alle esigenze dei lavoratori e della famiglia.
Il primo appuntamento sarà la campagna tesseramento, quindi, una serie di manifestazioni e dibattiti, i quali serviranno per portare all’esterno la voce del Movimento Cristiano Lavoratori di Eboli, per poter svolgere il ruolo che le compete, il quale è ben sintetizzato nelle parole di Papa Benedetto XVI incise sulla tessera MCL 2009 / 2010 : capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell economia, del politica, che necessita di una generazione di laici cristiani impegnati.
Movimento Cristiano Lavoratori
circolo di Eboli “Vito Albanese”
Grandissimo Presidente…auguri di buon lavoro! ;)))
secondo me felice doveva lottare nell’udc e non mollare invece di ripiegare su questo movimento, lotta ancora nell’udc, non mollare non darla vinta a chi ha cambiato continuamente partito non per ideali ma solo per c…i priopri. cmq auguri
ho saputo che Polito e Infante si sono tesserato al MCL. accort Felì……………… ciao amico mio auguri e buon lavoro 🙂
AUGURO AL MIO VECCHIO AMICO FELICE, IDEALISTA COME POCHI, UN LAVORO SERENO E PROFICUO,UN GALANTUOMO IN UN MOVIMENTO POLITICO E’ SEMPRE UN BEL SEGNALE.
UN ALTRO PARTITUCOLO,PER ALTRO FORMATO BONSAI,DEL’UDC MI PAR DI CAPIRE,FORMAZIONI SU FORMAZIONI CONOSCIUTE DA “POCHI INTIMI” E NATE PER CERCAR PREBENDE,VISTO CHE ALLE ELEZIONI RIPORTANO NUMERI SUBATOMICI, RIDICOLI CHI LEPROPONE EANCOR DI PIU’ CHI VI SI AFFILIA FACENDO FINTA DI CREDERCI.ABBIAMO BISOGNO DI MAGGIORE POLITICA NON DI MAGGIORI PARTITI.
NOW FIND YOU A REAL JOB!!!