Strada Provinciale 195: E’ disastro colposo… e la Provincia è sorda

E’ disastro colposo quello della Strada provinciale 195. Permangono le condizioni di grave pericolo per l’incolumità pubblica e privata.

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Eboli Dino Norma: ““Nonostante le nostre continue sollecitazioni, la strada continua ad essere impraticabile, …..la provincia sorda alle nostre sollecitazioni”.

Strada provinciale
Strada provinciale

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Strada Provinciale 195, – si legge in una nota pervenutaci dall’Amministrazione comunale di Eboli – nonostante le continue sollecitazioni del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, che ha scritto al Presidente della Provincia di Salerno, continua a versare in pessime condizioni e, ad oggi, ancora non si è interventi per ripristinare, in maniera definitiva, le condizioni di sicurezza.

Se le condizioni della strada provinciale 195 sono drammatiche ed estremamente pericolose per la pubblica e privata incolumità, senza che vi sia una presa di coscienza seria da parte dell’Amministrazione Provinciale del suo Presidente facente funzione Antonio Iannone, che mostra di essere oltre che insensibile alle proprie responsabilità anche incapace di organizzare un’azione amministrativa immediata capace di eliminare gli elementi di pericolosità, va ricordato che anche le altre strade provinciali che attraversano l’intero territorio comunale da anni versano nel più totale abbandono, così come abbandonate sono tutte le altre strade di competenza provinciale, aggravando sempre quelle responsabilità che ormai sono diventate colpe gravi e che sarebbe il caso che il Prefetto di Salerno nominasse un Commissario perché si dedichi completamente alla risoluzione dell’emergenza, e una Commissione d’inchiesta per comprendere quali siano stati i motivi per i quali non si è operato nessun intervento di manutenzione ordinario e straordinario, ivi compreso, la messa in sicurezza rispondente al Codice della Strada, e perché non si interviene adeguatamente, ma anche e se, per contro, cospicui fondi siano stati destinati a incarichi di consulenza, sponsorizzazioni, feste e festini.

provinciale 195
provinciale 195

A riguardo è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: Nonostante le nostre continue sollecitazioni, la strada continua ad essere impraticabile, rappresentando un serio pericolo per i cittadini in transito con le proprie autovetture.

 La Provincia, dopo un primo piccolo intervento di emergenza, è ancora sorda.

Permangono condizioni di grave pericolo per lincolumità pubblica, senza considerare il fatto che il transito degli autoveicoli è pressoché impedito.

Richiamiamo, dunque, ancora una volta lattenzione della Provincia per ribadire la necessità di un tempestivo e risolutivo intervento di sistemazione e di messa in sicurezza dellimportante arteria stradale.

Eboli, 4 febbraio 2014

3 commenti su “Strada Provinciale 195: E’ disastro colposo… e la Provincia è sorda”

Lascia un commento