Cariello e le Strade Provinciali al Sindaco: Parla a vanvera

Invece di parlare a vanvera, il Sindaco guardi le previsioni meteo prima di fare effettuare i lavori pubblici, sperperando i soldi dei cittadini ebolitani. E’ assurdo: siete incapaci dimettetevi”.

Da oltre 3 anni le Province sono state svuotate in tutti gli ambiti, competenze e soprattutto fondi, allo scopo di trasferire maggiori risorse proprio ai Comuni e nonostante tutto, ha fatto più la Provincia che il Sindaco, che si ricorderà come il peggiore Sindaco di Eboli.

Massimo Cariello
Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI “Ringrazio il Sindaco – Si legge in una nota stampa del Consigliere Comunale e Provinciale del Nuovo PSI Massimo Cariello in risposta alle dichiarazioni del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, che nei giorni scorsi accusando l’Ente Provincia di Salerno per lo stato di abbandone delle strade provinciali ed in particolare la SP 195 nel tratto tra l’Istituto Agrario e la Zona Industriale di Eboli, aveva scritto al Presidente FF Antonio Iannone, chiamando in causa anche lo stesso Cariello – per avermi invitato a farmi sentire in Provincia, ma gli ricordo che in questi anni, nonostante il residuale potere amministrativo e le scarse risorse economiche, ad Eboli la Provincia di Salerno ha fatto molto di più di lui, il peggiore Sindaco di Eboli in tutta la sua storia amministrativa: basti ricordare il completamento dell’Aversana col ripristino di tutta la sp 30, la sp262 , le 3 rotatorie realizzate, la palestra del Liceo Scientifico, il Centro per l’Impiego e tanto altro. Mi rendo conto che non basta e mai basterà se gli enti e le istituzioni sovraordinate tagliano risorse alle Province, cancellandole come ha voluto il partito del Sindaco: certo è che in ogni caso i tempi di azione della Provincia, che ricordo è un ente di secondo livello, sono molto inferiori rispetto a quelli biblici del Comune, basta ricordare i disastri causati da Melchionda e compagni nel pieno centro cittadino.

In ogni caso ringrazio ancora il Sindaco – prosegue Cariello – per l’attenzione che presta alle strade provinciali, nonostante da oltre 3 anni le Province siano state svuotate in tutti gli ambiti, competenze e soprattutto fondi, allo scopo di trasferire maggiori risorse proprio ai Comuni: siamo sicuri che specie nella nostra città, avendo egli innalzato al massimo tutte le tasse e tariffe possibili allo scopo appunto di migliorare i servizi, tale “miracolo” avverrà proprio grazie all’azione di questa Giunta, almeno sulla carta stampata dei giornali.

In merito alla sp 195, infine, – aggiunge Cariello – il sottoscritto dopo vari sopralluoghi ha già fatto richiesta all’Ente Provincia, e nel mese di dicembre sono stati impegnate quelle poche ultime risorse disponibili per procedere ad un intervento di ripristino; tuttavia a differenza del comune di Eboli, il quale evidentemente non sa che la tecnologia oggi può indicare verosimilmente le condizioni del tempo almeno 15 giorni prima, e considerando che l’asfalto per aderire necessita di almeno 5 giorni senza pioggia, la Provincia sta attendendo il momento giusto per intervenire, anche perché le risorse sono pubbliche e vorremmo responsabilmente evitarne lo spreco, come nel caso del ridicolo intervento fatto dal Comune di Eboli stesso tra via U. Nobile e via I. Lodato, che ha preferito intervenire nel pieno delle piogge determinando così disservizi, strade interrotte o disastrate, oltre a determinare l’inulità dell’intervento effettuato con spreco di risorse.

In merito poi ai lavori fatti dal Comune di cui al Progetto di Via Buozzi – conclude il Consigliere Provinciale e comunale del Nuovo Psi Massimo Cariello ebbene ricordare che è inconcepibile rifare i marciappiedi con materiale scadenti, distruggerndo i marciapiedi realizzati precedentemente con i sampietrini, denotando nella fattispecie anche una totale incompetenza, ci appaiono assurde le dichiarazione dell’assessore Dino Norma, il quale critica la ditta per il rifacimento del manto stradale accusandola di non aver svolto bene i lavori. Ma chi ha dato l’ordine di fare i lavori in questo periodo? Chi coordina i lavori? Cosa faceva l’assessore nel mentre realizzarono l’opera? Forse andava a vedere come rompevano i marciapiedi in perfette condizioni, ora al danno ricevuto dal Comune, si aggiunge la beffa per la ditta, la quale viene minacciata dal l’assessore di non pagare i lavori.

E’ assurdo, c’é da dire solo: siete incapaci dimettetevi”.

Eboli, 24 gennaio 2014

3 commenti su “Cariello e le Strade Provinciali al Sindaco: Parla a vanvera”

  1. Cariello è diventato da “enfant prodige” della politica ebolitana e della piana (aveva davanti a se un autostrada a 4 corsie dritta )a il “Razzi de noi altri”. è oramai ridicolo

    Rispondi
  2. CARIELLO & CARDIELLO jr)SCALPITANO PER LA PREMIERSHIP DEL PICCOLO CENTRO-DESTRA CITTADINO,MA GLI OUTSIDERS LENZA E L’ETERNO VECCHIO,SONO ALLE CALCAGNA,ORA FANNO FINTA DI ESSERE UNITI,MA NEL 2015,BUSILLO PERMETTENDO SARA’ CACIARA,PER LA CANDIDATURA A PRIMO CITTADINO EBURINO.
    CREDETECI,ALTRO CHE SCELTA CONDIVISA,OGNUNO PENSERA’ DI ESSERE L’UOMO GIUSTO,E SOLO ALLORA,REALLY,VEDREMO LA CONSIDERAZIONE RECIPROCA REALE CHE NUTRUNO..SINO AD ALLORA LASCIAMOLI PARKLARE,SENZA DIMENTICARE 😉

    Rispondi

Lascia un commento