Il Sindaco Melchionda: “Un ulteriore passo verso la progressiva sistemazione di un’area strategica della nostra città.
Iniziati i lavori di demolizione di alcuni edifici nell’area dell’ex pastificio Pezzullo. L’intervento dovrà essere completato entro 70 giorni lavorativi.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Sono stati consegnati i lavori – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – per la demolizione dei silos e di parte del corpo di fabbrica sede dell’ex pastificio Pezzullo, precisamente del fabbricato posto a valle, in mattoni rossi.
L’intervento dovrà essere completato entro 70 giorni lavorativi.
Tali lavori sono concordati con la società concessionaria Eboli 2010 srl a seguito di atto di sottomissione con il quale essa ha assunto l’impegno di portare a termine l’intervento di riqualificazione dell’area e di demolizione degli edifici esistenti al suo interno.
L’area è stata già interessata, nel pieno e rigoroso rispetto della normativa vigente, da un primo intervento di bonifica che ha visto la rimozione di tutti i manufatti contenenti amianto.
L’amianto è stato, poi, trasferito da ditta autorizzata a questa tipologia di trasporti presso uno specifico impianto di smaltimento.
Si procederà, dunque, ora alla demolizione di alcuni edifici presenti nell’area.
A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: “Dopo gli importanti lavori di bonifica dell’area dall’amianto presente nelle strutture, procedono gli interventi di messa in sicurezza degli edifici sede dell’ex Pezzullo.
In questi giorni abbiamo consegnato l’area oggetto delle prime demolizioni; in particolare si procederà alla rimozione dei silos e allo smaltimento del materiale ferroso, nonché alla demolizione del corpo di fabbrica in mattoncini rossi”.
“Un ulteriore passo – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – verso la progressiva sistemazione di un’area strategica della nostra città. Abbiamo provveduto alla rimozione dell’amianto, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini e, in particolare, ai residenti della zona.
Ora, andiamo avanti con la demolizione dei fabbricati. Si pongono le basi per arginare il degrado in un’area posta al centro della città, sulla quale stiamo intervenendo anche con altri importanti lavori di riqualificazione urbana”.
Eboli, 15 gennaio 2014
UNA BUONA NOTIZIA,E’INFATTI DA DECENNI,UNA BOMBA ECOLOGICA A CIELO APERTO,VEDREMO L’USO CHE SE NE FARA’ DELL’AREA LIBERATA,SPERIAMO SOLO DI NON ASSISTERE A BIECHE SPECULAZIONI,MA CHE CI SIANO REALI PROSPETTIVE DI SVILUPPO!