Nasce a Fisciano lo Sportello Comunale per la Creazione di Impresa

Nasce a Fisciano lo Sportello Comunale per la Creazione di Impresa, un sostegno concreto a favore di chi volesse avviare un’attività lavorativa autonoma.

Lo “Sportello Impresa”, nato dall’accordo dell’accordo siglato dal presidente del Forum dei Giovani di Fisciano Nunzio De Carluccio e lo Studio di Consulenza “Moccia Consulenze di Moccia Dott. Giovanni”, diventa operativo dalle 16,00 di giovedì 9 gennaio 2014.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

.

FISCIANO – A seguito dell’accordo siglato dal Forum dei Giovani Città di Fisciano, presieduto da Nunzio De Carluccio, con lo Studio di Consulenza “Moccia Consulenze di Moccia Dott. Giovanni”, da giovedì 9 gennaio 2014, a partire dalle ore 16,00, diventa operativo lo “Sportello Comunale per la Creazione d’Impresa” a Fisciano.

L’attività sarà coordinata dal Dott. Giovanni Moccia, e mira all’orientamento e al sostegno della creazione d’imprese a favore dei cittadini che intendono avviare un’attività di lavoro autonomo.

Lo Sportello Impresa sarà fruibile all’utenza a cadenza quindicinale il giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00 (il primo e terzo giovedì del mese) presso Palazzo di Città a Fisciano e svolgerà attività di: accoglienza, ascolto delle proposte imprenditoriali, verifica e fattibilità dell’idea di impresa, individuazione delle opportunità finanziarie in ambito regionale, nazionale e comunitario oltre a svolgere periodicamente altre attività come seminari di studio, incontri, workshop tematici illustrando alla collettività le varie opportunità per creare impresa.

“Ringrazio il Presidente De Carlucci – ha dichiarato Giovanni Moccia – e l’Amministrazione Comunale di Fisciano nella persona del Sindaco Avv. Tommaso Amabile per la collaborazione e la disponibilità. L’iniziativa che sta per partire è la dimostrazione concreta di come lo sviluppo locale possa e debba passare attraverso la rete e la concertazione con i soggetti del territorio stesso”.

Lo Sportello nasce sulla scia di iniziative analoghe già in essere a Pellezzano e Bracigliano con il brand Impresiamoci.

Fisciano, 8 gennaio 2014

1 commento su “Nasce a Fisciano lo Sportello Comunale per la Creazione di Impresa”

Lascia un commento