Affidati i lavori per l’adeguamento dei locali della Guardia Medica a Santa Cecilia.
Il capogruppo del PD Vincenzo Rotondo e il Consigliere dell’API Giuseppe La Brocca: “Prosegue l’iter che doterà la periferia di un indispensabile servizio sanitario”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota stampa pervenutaci – con determina n. 272 del 30 dicembre 2013, ha affidato i lavori di divisione e adeguamento dei locali dell’Istituto Comprensivo “Virgilio”, assegnati all’Asl di Salerno per l’attivazione di un Punto Servizi per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari e servizi di guardia medica turistica in località Santa Cecilia.
La Giunta Municipale, difatti, con propria precedente deliberazione, dopo aver avanzato richiesta ed ottenuto parere positivo da parte dell’Asl, ha provveduto all’individuazione dei locali di proprietà comunale, da destinare allo scopo.
Nel corso delle prossime settimane avranno inizio i lavori.
A riguardo interviene il capogruppo del Partito Democratico Vincenzo Rotondo: “L’attivazione di questo importante servizio sanitario deriva da una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale, che ha inteso adoperarsi per favorire il potenziamento dell’offerta dei servizi di continuità assistenziale a beneficio di tutti coloro che vivono stabilmente o stagionalmente nelle zone più lontane dal centro cittadino.
Non appena abbiamo ricevuto parere positivo da parte dell’Asl, ci siamo attivati per procedere all’adeguamento dei locali”.
Esprime soddisfazione anche il Consigliere Comunale dell’API Giuseppe La Brocca: “l’attivazione del servizio di guardia medica a Santa Cecilia ricopre grande rilievo, è un servizio utile e necessario, allo scopo di poter garantire le dovute prestazioni sanitarie su un territorio ai così vasto e popoloso.
Molto spesso, difatti, i cittadini che vivono nelle periferie si trovano costretti a recarsi nel centro cittadino anche per una emergenza di poco conto.
Per questo l’Amministrazione ha voluto fortemente l’attivazione della Guardia Medica in località Santa Cecilia; essa rappresenta un segnale di civiltà e di attenzione nei confronti delle aree periferiche del nostro territorio”.
Eboli, 5 gennaio 2014