Giovedì 19 dicembre 2013, ore 17:30, Aula Magna “E. Tucci” dell’I.C. “Romano”, Convegno “Abbiamo visto l’invisibile”
Il Convegno “Abbiamo visto l’invisibile” è anche l’occasione della Presentazione ufficiale del Calendario 2014 “Amor che vince tenebroso oblio”, che raccoglie i lavori di ricerca e rielaborazione dei tesori ebolitani da parte dei giacintini.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano” di Eboli organizza il Convegno “Abbiamo visto l’invisibile” nel corso del quale sarà presentato il Calendario 2014 “Amor che vince tenebroso oblio”, che raccoglie i lavori di ricerca e rielaborazione dei tesori ebolitani da parte dei giacintini.
L’incontro si terrà il 19 dicembre alle ore 17:30 presso l’Aula Magna “E. Tucci” dell’I.C. “Romano” e sarà coordinato dal giornalista Eugenio Verdini. L’apertura e l’introduzione ai lavori saranno a cura del Dirigente Scolastico Rosario Coccaro. Interverranno Carlo Manzione, docente del Liceo Classico “Perito” di Eboli, Anna De Martino, responsabile del servizio educativo della soprintendenza B.S.A.E. Salerno-Avellino, Mario Aversano, presidente onorario “Società Dante Alighieri” di Salerno, Ornella Pendino, Presidente del Consiglio d’Istituto e Martino Melchionda, sindaco della Città di Eboli.
Gli elaborati pubblicati sul calendario sono stati selezionati dalle componenti del Comitato di redazione del Calendario: le docenti Licia Aiello, Elisabetta Cataldo, Maria Concetta Cicalese, Maria D’Incecco e Maria Rosaria Pendino.
Eboli, 17 dicembre 2013