Cantiere Eboli: la giunta approva il progetto esecutivo per la demolizione e la ricostruzione del fabbricato ex casa cantoniera.
Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Continuiamo a lavorare per dare seguito al vasto Programma di Riqualificazione Urbana della nostra Città”.
EBOLI – La Giunta Municipale, nella seduta dello scorso 12 dicembre, con la delibera n. 480, ha approvato il progetto esecutivo relativo al secondo lotto previsto nel più ampio programma di “Riqualificazione urbana del quartiere in via Buozzi e piazza Regione Campania”.
Il progetto, realizzato insieme all’IACP di Salerno, prevede la demolizione e la ricostruzione del fabbricato dell’ex casa cantoniera, con la realizzazione di alloggi a canone sostenibile.
In particolare, verranno realizzati 6 alloggi, di cui 2 di proprietà comunale. L’importo complessivo dell’intervento è pari a circa 750 mila euro. Nelle prossime settimane partiranno le procedure di gara per l’appalto dei lavori. Nel frattempo sono iniziati anche gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi: si è iniziato dal centro cittadino, dal viale Amendola, per poi proseguire nelle prossime settimane nel resto della città.
A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Nel contesto delle gravi difficoltà economiche in cui versa l’intero nostro Paese, si può ben comprendere, a maggior ragione, quanto siano importanti interventi di questo tipo, che, oltre a migliorare l’assetto urbano della nostra città, rimettono in moto l’importante settore dell’edilizia.
Ad Eboli, dopo l’avvio dei lavori relativi al primo lotto di via Buozzi, e di quelli relativi alle urbanizzazioni primarie in area PIP, aprono ancora altri cantieri. Noi rispondiamo, come al solito, con i fatti alle strumentali polemiche di inerzia politica, dando seguito con determinazione all’iter che condurrà ad una generale riqualificazione urbana di una vasta area della nostra città.
Eboli non vedeva da tempo – conclude il primo cittadino – la realizzazione di interventi di questa portata, che sono il segno di una precisa volontà politica di crescita e sviluppo urbano della nostra città, e della capacità di lavorare con determinazione al raggiungimento di un tale ambizioso obiettivo”.
“E’ stato compiuto un ulteriore passo – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Dino Norma – in direzione di una generale riqualificazione urbana della nostra città. Continuiamo a lavorare, con celerità ed attenzione, per mettere in campo interventi di grande rilevanza per Eboli; presto partiranno le procedure di gara, e potranno aprire altri due cantieri significativi, nell’ambito di questo vasto programma di riqualificazione urbana cui l’Amministrazione Comunale sta dando corso. Nel frattempo, sono stati avviati i lavori di manutenzione dei marciapiedi, un intervento che riguarderà progressivamente l’intera città”.
Eboli, 16 dicembre 2013
martì nu fa accussì …. fai bu e ba…. e pur e fatt arrivà federico a roma
xavvelenata: qua si litigano su ogni cosa,tra pd e riformisti cosi detti,e poi fanno parte dello stesso partito,molto democratico,prima i padri e poi i figli nei listini pre-confezionati,ha detto bene Renzi o cambiano qualcosa o faranno la fine del pdl si sfasceranno,o o scompariranno a poco a poco “fade to black”