Il Piano di Zona S3 potenzia i servizi per l’infanzia e gli anziani

L’Assessore Bruno: “Continua il nostro impegno per rafforzare i servizi sociali”.

Il Piano di Zona consegna il programma per l’infanzia e l’assistenza anziani. Previsto un sensibile potenziamento dei servizi.

Gerardo Cardillo-Martino Melchionda-Annarita Bruno
Gerardo Cardillo-Martino Melchionda-Annarita Bruno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Comune di Eboli, in qualità di Ente capofila dell’Ambito Territoriale del Piano di Zona S3, con diversi giorni di anticipo rispetto alla scadenza prevista, ha consegnato il Programma per l’infanzia e l’assistenza agli anziani previsto dal Piano di Azione e Coesione gestito dal Ministero dell’Interno.

Quest’ultimo, d’intesa con la Commissione europea, si pone l’obiettivo di accelerare l’attuazione di programmi finalizzati a favorire la coesione tra le regioni dell’Unione europea, riducendo le disparità esistenti.

Il programma prevede, per tutti i comuni dell’Ambito, un sensibile potenziamento dell’assistenza domiciliare agli anziani e delle ludoteche per l’infanzia, ed ora attende soltanto il via libera da parte del Ministero.

In particolare, per l’assistenza agli anziani non autosufficienti, è stata previsto un aumento degli utenti e delle ore di assistenza; mentre per l’area infanzia è previsto un aumento delle ore e del periodo di erogazione del servizio.

Annarita Bruno
Annarita Bruno

Rientrano nel Piano di Azione Coesione (PAC), anche gli investimenti previsti per la riqualificazione strutturale dell’asilo nido di Eboli –  con un finanziamento pari a 120.000 euro –  oltre che delle strutture di Altavilla Silentina e Sicignano degli Alburni.

A riguardo interviene l’assessore alle Politiche sociali Annarita Bruno: “Si tratta di un risultato importante, raggiunto grazie alla collaborazione di tutti i Sindaci, che continuano a lavorare in sinergia per garantire servizi di assistenza sociale sempre più qualificati ai propri cittadini, oltre che alla collaborazione dellASL, del Terzo Settore, dei Sindacati e dellUfficio di Piano.

In questo caso le due aree prevalenti di intervento sono linfanzia e lassistenza agli anziani non autosufficienti, nellambito delle quali  verranno introdotti strumenti di potenziamento con lobiettivo di rispondere alle esigenze della collettività.

Continua, dunque, – conclude l’assessore Bruno – il nostro impegno per rafforzare ulteriormente i servizi sociali offerti ai nostri cittadini.

Eboli, 12 dicembre 2013

Lascia un commento