Approvato il progetto di ricostruzione dell’edificio in Piazza Regione Campania

Cantiere Eboli: La giunta approva il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione dell’edificio in Piazza Regione Campania.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “L’Amministrazione comunale continua a mettere in campo interventi per migliorare l’assetto urbano della nostra città”.

.

EBOLI – La Giunta Municipale, – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – nella seduta dello scorso 5 dicembre, con la delibera n. 423, ha approvato il progetto esecutivo relativo al secondo lotto previsto nel più ampio programma di “Riqualificazione urbana del quartiere in via Buozzi e piazza Regione Campania”.

Il progetto, realizzato insieme all’IACP di Salerno, prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio in Piazza Regione Campania con la realizzazione di 16 alloggi, di parcheggi interrati e la sistemazione dell’intera area antistante.

Si tratta, dunque, di un importante intervento di riqualificazione urbana che avverrà mediante la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale a canone sostenibile. Nelle prossime settimane partiranno le procedure di gare per l’appalto dei lavori.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Prosegue a ritmo serrato l’iter che condurrà all’apertura di altri importanti cantieri nella nostra città. Dopo l’avvio dei lavori nel quartiere Buozzi, abbiamo approvato anche il secondo lotto previsto nel più ampio progetto di riqualificazione urbana.

Un altro intervento di restauro urbano significativo, che, tra le altre cose, vedrà anche la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale, dando anche una risposta concreta al fabbisogno abitativo della nostra città. Si è aperta, dunque, una fase importante per Eboli, che attraverso un complesso integrato di interventi, migliorerà il decoro e la funzionalità degli spazi pubblici”.

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione per cambiare il volto della nostra città; i lavori – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Dino Normarelativi al primo lotto del programma di riqualificazione urbana procedono a pieno ritmo, e vedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, aree a parcheggio, aree verdi, pubblica illuminazione e di nuove reti idriche e di raccolta delle acque piovane, e già abbiamo approvato anche il progetto esecutivo relativo al secondo lotto, che ci consentirà, dunque, di procedere con le opportune procedure di gara, e di aprire un altro importante cantiere”.

Eboli, 8 dicembre 2013

3 commenti su “Approvato il progetto di ricostruzione dell’edificio in Piazza Regione Campania”

  1. e la fascia costiera? a quando gli interventi di risanamento e sviluppo per la creazione di centinaia se non di migliaia di posti di lavoro. Per le sue uniche bellezze e peculiarità la costa nel bel mezzo tra la Costiera amalfitana e il Cilento darebbe vita ad una economia indefinibile per lo sviluppo del territorio. … a quando gli interventi? eh! … a quando?
    Giovanni Colangelo

    Rispondi
  2. una bella notiizia e si spera a breve tempo di vedere un vero cantiere xkè la zona ha bisogno di essere davvero riqualificata in quanto adiacente pallazzina da demolire cè un area di circa 2000mq quadri completamente abbandonata fra degrado rifiuti erbacce una recinzione rotta in + punti senza la minima messa in sicurezza davvero una situazione imbarazzante x noi residenti..spero si intervenga al + presto cè una tabella ormai esposta da alcuni anni raffigurante stemmaa del comune permesso di costruire con un progetto di piazzeta e box interati ma ad oggi nulla.come mai?

    Rispondi

Lascia un commento