Sarà l’Amalfitana Gas a metanizzare Capaccio e Albanella

Arriva il Gas Metano a Capaccio e Albanella. Sarà l’Amalfitana Gas di Dante Mazzitelli a realizzare l’Impianto. E’ già possibile sottoscrivere i contratti.

I lavori prevedono la realizzazione di 120 km di reti che porteranno il metano nelle case di 8700 famiglie nei comuni di Capaccio Paestum e Albanella, a cui si dovranno poi aggiungere gli allacci di attività commerciali e imprese.

Metanizzazione-Capaccio-Albanella
Metanizzazione-Capaccio-Albanella-Mazzitelli-Capezzuto-V0za

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAPACCIO – Il 2014 inizierà all’insegna del benessere e del risparmio, con il gas metano in arrivo nelle case degli abitanti di Capaccio e Albanella. Venerdì 6 dicembre è stato infatti inaugurato dall’Amalfitana Gas l’ufficio a Capaccio, in Viale della Repubblica 71, alla presenza dell’amministratore unico dell’Amalfitana Gas Dante Mazzitelli, del sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, del sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto, del senatore Antonio Milo, membro della V Commissione permanente Bilancio e della senatrice Eva Longo, segretario della VI commissione permanente Finanza e Tesoro.

Metanizzazione-Capaccio-Taglio-del-nastro
Metanizzazione-Capaccio-Taglio-del-nastro

Al taglio del nastro erano presenti anche numerosi cittadini desiderosi di essere tra i primi a sottoscrivere il contratto di allaccio alla fornitura di gas metano. Solo la scorsa settimana, al Senato è stato votato un emendamento che prevede un rifinanziamento della legge sulla metanizzazione del mezzogiorno, per un totale 140 milioni di euro ripartiti in 7 anni a prtire dal 2015.

I lavori prevedono la costruzione di 120 chilometri di reti che porteranno il metano nelle case di 8700 famiglie nei comuni di Capaccio Paestum e Albanella, a cui si dovranno poi aggiungere gli allacci di attività commerciali e imprese. Per i cittadini dei comuni significherà risparmio economico e miglioramento della qualità della vita, grazie al basso impatto ambientale del gas metano.

Metanizzazione-Capaccio-Albanella-Dante-Mazzitelli.
Metanizzazione-Capaccio-Albanella-Dante-Mazzitelli.

Entro una settimana saranno ultimati anche gli ultimi 500 metri lineari di rete dei 33.400 previsti: i lavori in corso attualmente interessano 300 metri della Statale 18 e 200 metri all’uscita di Capaccio Scalo e sarà possibile erogare il gas metano ai cittadini di Agropoli, ai residenti di Borgo San Cesareo (Comune di Albanella) e a quelli di Capaccio Scalo (Comune di Capaccio). Ad Agropoli 8000 utenze sono già predisposte per essere allacciate: il martedì e venerdì mattina presso l’aula consiliare del Comune è possibile effettuare i contratti.

Per Capaccio e Albanella, invece, gli uffici dell’Amalfitana Gas sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle 8,45 alle 13 e il giovedì dalle 8,45 alle 13 e dalle 14,15 alle 17,15.

sen_eva_longo sen_antonio_milo
sen_eva_longo sen_antonio_milo

Capaccio, 7 dicembre 2013

1 commento su “Sarà l’Amalfitana Gas a metanizzare Capaccio e Albanella”

Lascia un commento