Da oggi il controllo del traffico e la tutela del territorio saranno monitorati in tempo reale.
l’Amministrazione Salvioli vince la sfida tecnologica con l’innovazione. Il servizio Wi–Fi di Piazza Europa ha raggiunto in due anni 60.000 accessi. L’Assessore Paolillo: “Siamo decisi a portare il wi–fi in ogni arteria Cittadina“.
BELLIZZI – La grande scommessa su cui ha puntato l’Amministrazione Salvioli, l’innovazione tecnologica, è stata ampiamente vinta. Enormi passi in avanti sono stati fatti in questa direzione dal 2009 ad oggi. Il servizio Wi – Fi di Piazza Europa ha raggiunto in appena due anni 60.000 accessi. “Siamo decisi a portare il wi – fi in ogni arteria Cittadina – dichiara l’Assessore Alessandro Paolillo – in quanto siamo convinti che un bene così importante che sta prepotentemente entrando nella vita di ogni Cittadino in modo così veloce, non possa essere circoscritto ad un abbonamento ma debba essere un servizio per tutti.”
In questa ottica, un ulteriore passo in avanti è stato fatto con la dotazione di tablet alla Polizia Municipale per consentire la il controllo e la salvaguardia del territorio in tempo reale. Da oggi il controllo del traffico e la tutela del territorio saranno monitorati in tempo reale. Esempio di efficienza amministrativa attraverso l’iterazione di diversi settori dell’apparato amministrativo comunale: Area Innovazione tecnologica in primis guidata dall’assessore Alessandro Paolillo, la Polizia Municipale, l’Ufficio Tributi e l’ufficio tecnico.
Il corpo della Polizia Municipale è stato dotato di Tablet (forniti dalla software house Advanced System) su cui sono stati installati software in grado di effettuare controlli e segnalazioni in tempo reale. I software consentiranno di effettuare verifiche catastali, occupazioni abusive di suolo pubblico, controllo e possibilità di effettuare segnalazioni agli uffici competenti in in merito ad affissioni pubblicitarie abusive e interventi manutentivi grazie all’utilizzo di un sistema georeferenziato. Inoltre gli uomini della Polizia Locale potranno controllare in tempo reale la contraffazione delle assicurazioni e i veicoli oggetto di furto.
“L’Assessore Paolillo continua: “modernizzare e dotare la struttura amministrativa di nuove tecnologie significa creare servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, con ricadute positive in termini di efficienza ed efficacia. Questa Amministrazione ha dimostrato con i fatti di credere nella tecnologia e nell’innovazione prevedendo una delega specifica e sta continuando ad investire risorse in qualcosa che “non si vede” ma che nel lungo periodo produrrà importanti ricadute sull’erogazione di nuovi servizi”.
Bellizzi dunque si candida a diventare una sorta di Silicon Valley in miniatura per rendere la vita del Cittadino sempre piu’ semplice aiutandolo a districarsi, grazie alla tecnologia, tra le tortuose strade della burocrazia.
Bellizzi, 22 novembre 2013