Gli Ospedali di Polla e di Sant‘Arsenio mancano di una vera strategia aziendale.
Questa è l’accusa di Pica all’ASL Salerno, dopo la visita ai Presidi del Vallo di Diano il Consigliere regionale del Pd scrive a Caldoro, Schiano di Visconti e Squillante.

POLLA – Interventi di adeguamento e di manutenzione alla sala operatoria dell’ospedale di Polla, carenza di personale medico, con alcuni servizi ridotti ad 1/2 unità e con particolare riferimento a :
pronto soccorso, neurologia, urologia, otorino, pediatria, cardiologia, ortopedia, fisiopatologia respiratoria. Disfunzioni e ritardi di carattere gestionale ed organizzativo, come si evince peraltro dalla nota dell’11/11/2013 a firma del Dirigente Responsabile dell’UOC di Chirurgia generale. Plesso di Sant’Arsenio abbandonato a se stesso, con spazi enormi inutilizzati (intero 2° piano, intero 3° piano, parte del 1° piano).

Questa è la situazione che il Consigliere Regionale del Pd , Donato Pica, ha fotografato nel corso della sua visita presso i Presidi Ospedalieri di Polla e Sant’Arsenio.
L’Hospice di Sant’Arsenio – si legge nella nota che Pica ha inviato al Presidente Caldoro, al Presidente della V Commissione Sanità , Mario Schiano di Visconti, e al Direttore Generale dell’Asl Antonio Squillante – ha bisogno di più risorse , di più personale e di un’adeguata programmazione che miri all’integrazione sociale ad all’assistenza domiciliare.
Il plesso di S.Vito – si legge ancora- di proprietà del Comune di Sant’Arsenio ed in comodato gratuito all’ASL SA, presenta ampi spazi vuoti senza alcuna determinazione su possibili e/o futuri investimenti.
Purtroppo – conclude Pica– manca una strategia aziendale per le strutture sanitarie del Vallo di Diano ed è necessario che il Direttore generale dell’Asl convochi un incontro con il Direttore Amministrativo e con i due Direttori Sanitari (Ospedale e Distretto) per una verifica congiunta delle decisioni da assumere”.
Napoli, 18 novembre 2013