Oggi lunedì 18 novembre 2013, si aprirà l’8° settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile, “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.
Si apre l’8^settimana Unesco e Civicamente con le Associazioni Luna e l’altra, Mulieres donne per il sud, Non sei sola e la Fidapa hanno aderito organizzando una sere di iniziative.
BATTIPAGLIA – Oggi lunedì 18 novembre 2013, si aprirà l’8° settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.
L’Associazione Civica Mente, insieme aalle Associazioni Luna e l’altra, Mulieres donne per il sud, Non sei sola e la Fidapa si sono mobilitate per realizzere:
- con l’istituto A. Gatto formazione sui luoghi della nostra città che hanno particolare valore artistico e storico;
- presso la casa comunale mostra fotografica e sabato sera sarà allestita la postazione “Ritratti dei battipagliesi”;
- martedì 19 dibattito “Battipaglia: paesaggio urbano e bellezza” con arch. Alfano, arch. Montella, ing. Busillo, dott. Fortunato;
- giovedì 21 dibattito sulla situazione ambientale della città con prof. Venditto, avv. Barbirotti, C. Sica dott.ssa Ferro, avv. Amatucci;
- venerdì 22 dibattito “Viaggio nella memoria dei luoghi. Conoscere la storia per essere custodi della bellezza” con prof. Nicoletti, prof. Di Muro, dott.ssa Pacella;
- sabato 23 “Caccia alla bellezza” partenza alle ore 15 da piazza Aldo Moro;
- domenica 24 decoro urbano in piazza Amendola.
Gli alunni e i cittadini tutti sono invitati a proporre idee e progetti per tutelare e valorizzare le bellezze esistenti nella nostra città e crearne di nuove.
Battipaglia, 18 novembre 2013