Attivazione della Guardia Medica a Santa Cecilia: la Giunta comunale assegna i locali all’ASL.
Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Prosegue l’impegno per dotare Santa Cecilia di un importante presidio di assistenza sanitaria”.
EBOLI – La Giunta Municipale, con deliberazione n. 409 dello scorso 14 novembre, ha assegnato all’ASL Salerno i locali da destinare all’attivazione del servizio di Guardia Medica in località Santa Cecilia.
I locali individuati, presso cui ora verranno predisposti gli opportuni lavori di adeguamento, sono all’interno delle strutture sportive dell’Istituto Comprensivo “Virgilio”.
L’attivazione di un Punto Servizi per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari, servizi di guardia medica turistica in località Santa Cecilia, deriva da una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale.
Difatti, con precedente delibera n. 261 del 12 luglio, ne è stata avanzata richiesta, ed ora, all’indomani del parere positivo da parte dell’Asl – giunto lo scorso 22 ottobre – la Giunta ha individuato i locali di proprietà comunale, da destinare allo scopo.
Soddisfatto il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Il potenziamento dei servizi di continuità assistenziale a beneficio di quanti vivono stabilmente o stagionalmente nelle zone più lontane dal centro cittadino, e peraltro densamente popolate, è di fondamentale rilievo. Per questo l’Amministrazione ha voluto fortemente adoperarsi per garantire l’attivazione di della Guardia Medica in località Santa Cecilia.
L’Asl ha recepito la nostra richiesta, presto le popolose aree periferiche della nostra città, dove peraltro registriamo anche una consistente presenza di cittadini stranieri e bagnanti nella stagione estiva, avranno un servizio sanitario estremamente utile e necessario”.
“All’indomani del parere favorevole da parte dell’Asl – dichiara l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna – ci siamo subito mobilitati per formalizzare l’assegnazione dei locali da destinare allo scopo. Ora occorrerà svolgere gli opportuni lavori di adeguamento, ed anche Santa Cecilia, insieme alle altre aree periferiche della nostra città, vedranno l’attivazione di un servizio di assistenza sanitaria che ricopre grande importanza”.
Eboli, 17 novembre 2013