Affidamento dei lavori pubblici. Il Consigliere comunale Pietro Mazzini di “Eboli Libera” per l’Amministrazione Melchionda, replica a Cariello.
Mazzini: “Accuse infondate, che peraltro giungono da un ex consigliere provinciale la cui giunta e’ stata travolta dallo scandalo proprio a causa di irregolarita’ nell’ambito dell’affidamento dei lavori pubblici”
EBOLI – Il Consigliere Comunale Pietro Mazzini, capogruppo di Eboli Libera, intende replicare alle ultime gravi ed infondate accuse rivolte all’Amministrazione Comunale dai consiglieri comunali del nuovo Psi: Massimo Cariello, Fido Santo Venerando ed Ennio Ginetti.
“Da che pulpito viene la predica! Proprio l’ex consigliere provinciale Massimo Cariello getta ombre e dubbi sull’affidamento dei lavori pubblici. Proprio lui, ex assessore provinciale, componente di una giunta in cui molti sono stati travolti dallo scandalo per illeciti nell’ambito dell’affidamento dei lavori pubblici, è oggi sui giornali a fare la morale a tutti, ergendosi a paladino della giustizia.
Io, innanzitutto, – incalza Mazzini – comincerei con il ringraziare le ditte che hanno ricevuto gli affidamenti per conto dell’Ente, considerando l’enorme ritardo con cui venivano corrisposti i pagamenti, e date le condizioni critiche in cui versano le casse dell’Ente.
E sappiamo quanto, in periodo di crisi come questo, per una ditta sia difficile anticipare un servizio, e, tra l’altro, non tutte sono disposte a farlo.
Detto questo, non ci tiriamo certo indietro, non abbiamo nulla da temere e non abbiamo alcun problema a fornire gli elenchi delle ditte incaricate dall’Ente, e quant’altro verrà chiesto dall’opposizione, che ha ormai scelto di fare leva sui cittadini attraverso i bassi mezzi della propaganda, con cui cerca – non potendo in alcun altro modo – di screditare l’operato di questa amministrazione.
Si occupi piuttosto dei problemi veri di questa città, degli ultimi provvedimenti in materia sanitaria operati dalla destra, che stanno mortificando la nostra città e l’intera valle del Sele. Su questo fronte non una parola, non una proposta. Eppure, il consigliere Cariello dovrebbe dialogare con la destra della Provincia e della Regione, potrebbe almeno provare a difendere l’assistenza sanitaria locale!
Ebbene, – conclude il consigliere comunale Mazzini – sono certo che chi conosce almeno in parte le pratiche politiche adottate da chi rivolge queste accuse, saprà ben comprendere quanto esse possano risultare strumentali e degne di scarsa considerazione”.
Eboli, 16 novembre 2013
effettivamente come fai a dar torto al fantasma Mazzini che si materializza una volta all’anno=? …..
Come dire, mal comune mezzo gaudio….
Ma!
BRAVO MAZZINI,E’IL CLASSICO BOOMBERANG,FORSE PRIMA DI PARLARE SAREBBE BUONA COSA UN ATTIMO DI PACATA E RAGIONATA RIFLESSIONE.
La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.Luciano Bianciardi, La vita agra, 1962
RICORDIAMO: le Provincie spariranno il 31 Dicembre 2013,ed il 1 Gennaio 2014 si vedranno i consuntivi politici!
Ma una volta tanto che l’opposizione fa l’opposizione lasciamola fare, che il comune tiri fuori le carte se sono a posto e giustifichi le modalità di spesa di soldi pubblici. sig Tiberio, ho appurato in svariati commenti l’enormità della sua cultura! mi perdoni però ma Lei è noioso con tutti questi riferimenti alle Sue letture, e dica cosa vuole dire in poche e semplici parole altrimenti il Suo e’ puro e semplice esercizio di scrittura! La ringrazio
La cosa piu’ stupida e’ quella che per giustificarsi si porta ad esempio altre vicende di cattiva amministrazione.
Intanto si parla x
di questo problema e bisogna dare risposte specifiche a questo.
Noi vogliamo sapere se e’ vero e se la circostanza si potrebbe evitare e non se ci sono stati altri casi per giustificarla.
@ignorante:che Lei di certo non lo è, un modo per apparir modesto che se insincero forse sarebbe la peggior forma di presunzione:Intelligenza: quando ti accorgi che il ragionamento del tuo principale non fila. Saggezza: quando eviti di farglielo notare.
Detto questo,non voglio porre in essere leziosi esercizi retorici,quando commento,nella fattispecie mi irrita vedere un rappresentante provinciale,sino a un paio di anni addietro sodale con l’attuale ammm.ne,che la critica aspramente su una vicenda sicuramente da appurare,quando la sua NUOVA parte politica è co-responsabile negli enti dove governa di Provincia e Regione e delle loro rispettive competenze (veda il T.U.E.L),degli attuali disagi delle casse comunali.
I lavori pubblici ed il loro affidamento,sono terreno periglioso per tutti,a quanto leggo dalle cronache locali!
P.S.Concordo con una iniziativa letta dai giornali dell’opposizione,su un controllo serio a canoni e locazioni di immobili comunali e dunque pubblici, che si ritiene,è un sospetto, in qualche caso il prezzo e/o la procedura fatti ad hoc per qualcuno.
In una fase storica drammatica,dove si paventa il dissesto,e si trascura l’ordinaria amm.ne,vedi strade e illuminazione asili…non si può di contro scialare in altri campi!
SI INDAGHI,CHI E’ A POSTO CON SE STESSO NON HA NULLA DA TEMERE,NE VA DELL’ETICA PUBBLICA E DEL CONCETTO DI LIBERO MERCATO.