Nasce a Bellizzi il Movimento “Donna insieme per Bellizzi Che volgliamo”

Domenica 17 Novembre, Via Roma presentazione del Movimento “Donna insieme per Bellizzi Che volgliamo”.

Presso un gazebo saranno spiegati i propositi e raccolte idee e proposte in vista della presentazione ufficiale che si terrà domenica 24 novembre presso il Centro Sociale di Bellizzi alle ore 11:00.

Mena Marino
Mena Marino

BELLIZZI – E’ nato il Movimento “Donna Insieme per la Bellizzi che vogliamo”. Domenica 17 Novembre, Via Roma ospiterà un gazebo in cui saranno spiegati i propositi e saranno raccolte le idee e le proposte in vista della presentazione ufficiale che si terrà domenica 24 novembre presso il Centro Sociale di Bellizzi alle ore 11:00. Alla manifestazione interverrà il Sindaco, Giuseppe Salvioli, gli assessori e la coordinatrice del movimento femminile, Mena Marino.

L’idea del “Movimento Donna Insieme per la Bellizzi che vogliamo” nasce dalla considerazione di una donna attiva nella sfera politica ed amministrativa. L’obiettivo principale è quello di aumentare sempre più la partecipazione a questo progetto, rendendo la figura femminileprotagonista” della vita politica locale. Saranno affrontati temi di grande rilievo e spessore culturale, quali il ruolo della donna nelle istituzioni, la donna nel mondo del lavoro e tanti altri, con la massima apertura e flessibilità verso  nuove proposte.

La donna di oggi oltre ad essere madre, amministratrice delle mura domestiche e forza motrice della famiglia, rappresenta anche la donna che studia e, soprattutto, lavora – spiega il Sindaco Salvioli – perché  è ben consapevole dell’importanza dell’indipendenza economica e del suo indispensabile contributo al benessere della famiglia. Questo movimento femminile darà l’opportunità a molte donne di impegnarsi attivamente nella politica, esprimendo la loro voce in tutti i contesti della vita di Bellizzi”.

“La legge sulla parità di genere è un’opportunità per tutte le donne, è un input che ci induce a mobilitarci al fine di tradurre le nostre idee e capacità in azione concreta. Esortiamo la partecipazione di tutte le donne per rivendicare il nostro ruolo di protagoniste. Come movimento – afferma la coordinatrice, Mena Marino ci proponiamo di raccogliere le nostre energie e metterle al servizio della comunità”.

Bellizzi, 13 novembre 2013.

Lascia un commento