Area verde dell’Asilo Agatino Aria: L’Amministrazione incontra i genitori e il dirigente scolastico. Si ipotizza una revisione di alcuni aspetti del progetto.
Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Confermata ampia disponibilità a valutare possibili soluzioni che vadano incontro alle istanze avanzate”.
EBOLI – Questa mattina, presso la Residenza Municipale, si è svolto un incontro relativo al Progetto di riqualificazione del Quartiere Buozzi, ed in particolare all’area verde adiacente la scuola materna Agatino Aria.
Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma, all’assessore alle Attività Produttive e Turismo Francesco Bello e all’assessore alle Politiche per la Scuola e la Formazione Liberato Martucciello, ha incontrato il dirigente scolastico Miriam D’Ambrosio ed i genitori degli allievi della scuola.
In un clima disteso, l’Amministrazione Comunale ha dato piena disponibilità a valutare le istanze avanzate nel corso dell’incontro, che ipotizzano una revisione di alcuni aspetti relativi al progetto, che interessa lo spazio verde adiacente la scuola.
“Questa mattina, – interviene il primo cittadino – abbiamo raccolto le istanze del dirigente scolastico e di alcune mamme dei bambini frequentanti la scuola in questione.
L’Amministrazione ha confermato la propria disponibilità a valutare possibili verifiche progettuali nel corso dell’esecuzione dei lavori. Gli uffici, difatti, sono già impegnati a verificare soluzioni che vadano incontro alle esigenze dei genitori e di quanti altri hanno rappresentato la richiesta di mantenere quell’area.
Fermo restando che il progetto prevede già una dotazione aggiuntiva di verde pubblico, siamo pronti a favorirne un ulteriore incremento ed anche a valutare la possibilità di procedere al mantenimento ed alla riqualificazione dell’area verde in questione, affinché ad essa venga garantita sicurezza e decoro.
I lavori, intanto, proseguono. Vorrei ricordare – conclude il Sindaco – che erano anni che non si procedeva alla messa in campo di interventi di riqualificazione così importanti, che, certo, possono comportare qualche disagio alla cittadinanza; disagi che, in ogni coso, ci siamo impegnati a contenere, procedendo per lotti, e riservando attenzione alle problematiche connesse alla viabilità ed ai parcheggi.”
…………………………………. … ……………………………….
Foto gallery
Cantiere Riqualificazione Quartiere BuozziVia P. Masillo e Via Gramsci
Eboli, 8 novembre 2013
ve lo anticipo io
faranno la trasformazione che hanno fatto alla salita ripa
alla faccia degli alunni