EBOLI: Convegno “Home Care Premium 2012”

Questa mattina, venerdì 8 novembre 2013, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si terrà il convegno “Home care premium 2012”.

Alla presenza dei Sindaci dei Comuni dell’ambito S3 – ex S5, ci sarà l’illustrazione del progetto e la consegna dei piani assistenziali ai beneficiari.

.

EBOLI – Questa mattina, venerdì 8 novembre 2013, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si terrà il convegno “Home care premium 2012”, l’intervento in favore di soggetti non autosufficienti e fragili Utenti dell’INPS

Nel novembre 2012, l’INPS ha convenzionato, sull’intero territorio nazionale, Enti Locali virtuosi, innovatori, fortemente orientati ai bisogni dei propri cittadini, capaci di sperimentare forme d’intervento assistenziale sostenibili e trasferibili a livello nazionale, attraverso i quali poter fornire ai propri utenti – appartenenti alla Gestione Dipendenti Pubblici – prestazioni di Assistenza Domiciliare.

Il Piano di Zona S3 ex S5 ha, difatti, aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di soggetti in condizione di non autosufficienza.

Pertanto, nel corso del convegno di domani, si provvederà alla consegna dei piani assistenziali ai beneficiari, e sarà anche l’occasione per illustrare le modalità di funzionamento delle prestazioni integrative previste all’interno dei piani.

Interverranno nel corso del convegno il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, l’assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno, il Dirigente del Piano di Zona Gerardo Cardillo, la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Erminia Pendino, il  Dirigente Generale Inps gestione dipendenti pubblici- Direzione Regionale Campania-Molise Roberto Bafundi.

Saranno, inoltre, presenti i Sindaci dei Comuni dell’ambito S3 – ex S5.

A tal proposito – interviene l’assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno è importante dire che il Piano di zona ha raggiunto il numero massimo di utenti previsto dal progetto,  che è di 150.

Naturalmente si tratta di risorse e servizi aggiuntivi rispetto a quelli che il Piano di Zona offre ordinariamente. E una importante opportunità che non ci siamo lasciatisfuggire, soprattutto in considerazione del fatto che le risorse trasferite ai piani sociali di zona sono piuttosto esigue.

“Continuiamo ad adoperarci dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondanellindividuazione di opportunità capaci di arricchire i servizi di utilità sociale. Il nostro impegno nelle politiche sociali continua ad essere alto, e ladesione del Piano di Zona a questo progetto ne è la prova.

Siamo riusciti a raggiungere il numero massimo di beneficiari, ai quali poter garantire importanti interventi di assistenza, confermando la nostra attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

……………………………….  …  ……………………………..

.
.

Eboli, 8 novembre 2013

1 commento su “EBOLI: Convegno “Home Care Premium 2012””

Lascia un commento